evvai....recuperato il muletto

Aperto da mcatk, 06 Marzo 2003, 21:32:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mcatk

Appena recuperato le vecchia mobo per p2 300,che avevo ucciso 2 anni fa per un0aggiornamento bios sbagliato....:))

Ho utilizzato un vecchio p133 per flashare a caldo un bios di una terza mobo bruciata e MIRACOLO ora rifunziona tutto, ho rimesso il chip nella mobo PII e tutto ok....

Il miracolo è avvenuto grazie all'uniflash che mi ha permesso di flashare il bios (128k) della mia mobo su un'altro bios (256k) di una pcchips rotta.

Dunque grande ritorno del mio vecchio pII 266@333 (spero) che andrà a supporto del 1 pc....:D :D :D :D

ps(Ho trafficato per 2-3 orette,una soddisfazione enorme :D :cool :)

grande uniflash:cool:



----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

Pandyno

cioè? spiega che in questo campo sono ignorante! :D
? ! ? -? ? !! ? ?

mcatk

allora:

-avevo fottuto la mobo con un flash sbagliato 2 annetti fa....

-ieri mi sono portato a casa un vecchio desk p133

-ho avuto la brillante :Didea di fare qualche esperimento e quindi a pc acceso il p133 ho tolto il chip del bios,inserito quello di una terza mobo rovinata(bruciata) ma con bios integro, riflashato questo chip con il bios della mia mobo( quella con p2) et voilà.  Ho tolto il bios riflhashato, messo nella mobo( p2) e tutto ok!!!! l'altro bios-chip del p133 è tornato al suo posto...

Avevo provato anche con l'aflash, ma non mi lasciava flashare un bios da 128k su una eeprom da 256k, mentre forzando l'opzione e blokkando la lettura del bios a 128k con L'uniflash è andato tutto a buonfine....:)

LA cosa + difficile è stata togliere il chip-bios a pc acceso senza fare danni ancora + grossi!!!






Scritto Da - mcatk on 06 Marzo 2003  22:38:53
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

ToxicWaltz

ha avviato un pc normalmente, e a pc ancora acceso (sxo da dos :D ) ha sfilato la rom del bios x metterne un'altra...e ha usato la mobo come programmatore di eeprom. complimenti x il sangue freddo ;)

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

thedarkenemy

Grande mossa...tanto peggio non poteva andare!!


   
sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!