Driver Scanner

Aperto da bbrun, 25 Aprile 2006, 17:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bbrun

Salve a tutti, possiedo uno Scanner, marca Mustek, modello ScanMagic 1200 CP, risalente al 1998.
Vorrei aggiornare i suoi driver, e sapere se ne esistono per Unix-Linux.
Così mi collegai (è storia di parecchio tempo fa) al sito della Mustek, dove li ho prelevati (per Linux nulla).
Installo, provo e... stacco precipitosamente il cavetto dell'alimentazione per porre fine a quel TAC - TAC rivelatore del fatto che la lampada dello Scanner è arrivata a fondo corsa, ma il motore continua a trainarla.

Controllo meglio, e mi accorgo che sul sito c'è sì uno ScanMagic 1200 CP, ma ha una risoluzione di 1200x600... il mio ha lo stesso nome ma è da 600x600 (Manuale docet):(.

Qualcuno sa dirmi dove posso trovare quei driver (se possibile anche per Linux).
Nel sito Mustek per facilitare l'identificazione dell'apparecchio veniva richiesto ciò che era scritto nell'etichetta contenente il codice a barre, ve lo passo, nel caso possa esservi utile: IV834A01404.

Grazie.

Max_R

"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

bbrun

CitazioneSul sito solo drivers per W95/W98/WME/WNT
http://mustek.com/product_resources/drivers/scanner/parallelport/1200cp/win95-98-me-nt/1200cp30.exe

Come direbbe Lucio... Ancora tu!
Allora siamo in due ad aver passato il ponte a casa :D.
Proverò e ti farò sapere.
Ciao.

Max_R

C'è poco da provare :( supporto limitato per il tuo scanner...


"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

belin

...hai provato su driverzone? magari trovi qualcosa.

...ciao!

[3DFX Voodoo 5 5500 64mb][Voodoo 3 3500][Voodoo 2][Banshee]
[AMD Athlon64 3200 Venice][ASUS A8R32-MVP Deluxe][ATI Radeon X1950 PRO]

goriath

Purtroppo è così, è da buttare :( (a meno che non lo si voglia usare per OS molto meno recenti)

Io ho uno ScanMagic 4800P della Mustek; ho scaricato più e più driver ma non c' è modo di farlo andare sotto xp

Stesse condizioni per un Boeder Artiscan 9600/600c (la boeder è pure fallita da qualche anno :()

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

bbrun

Nel sito Taiwanese ho trovato i driver più recenti per il mio scanner (nella sezione Italiana non ci sono).
Peccato che, seguendo pedissequamente le istruzioni per l'installazione, quello che mi ritrovo in "Start-Programmi-Mustek 1200 CP" è l'iconcina.... Uninstall!

A questo punto mi sono proprio rotto e ho scritto direttamente all'assistenza Mustek, speriamo bene.
Speriamo bene anche per goriath, ho chiesto anche se erano disponibili i driver sotto Win XP per il suo 4800P.
Vi farò sapere.
Ciao.

bbrun

Goriath, intanto prova a dare un'occhiata qui (anche se lo avrai già fatto)
http://www.mustek.com.tw/Download/driv_scanr/europe/4800p.html

goriath

Ti ringrazio! :eek::o

Comunque si, li avevo già provati quei driver, ma a voler usare lo scanner sotto XP mi da un errore...
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

bbrun

Hai già provato anche con l'assistenza Mustek?
Se sì come è andata?
Se no prova: assistenza@service4u.it

Ciao.