CES :nvidia presenta una consol portatile

Aperto da Neo, 07 Gennaio 2013, 22:45:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Neo

Il nome  della piattaforma è "Shield :blade: basata sul sistema operativo Shield è Android,e' ingrado di far girare giochi Android oppure fungere da dispositivo di streaming per i giochi PC:kana2:  basata sul chipset Tegra 4, possiede una batteria della durata di 5-10 ore e vanta un design con schermo "separato" tipo  quello del Nintendo DS:lens: Il touch screen misura 5 pollici e vanta una risoluzione di 720p con ben 294 dpi,lettore di MicroSD,porta micro USB e di un'uscita HDMI risoluzione 4K:merlin:
 

peppos83

Ok è nVidia, ma non credo che farà molta strada. Praticamente un qualsiasi smartphone fa le stesse cose magari sborsando la metà.

Per carità è "figa", ma bisogna poi valutarne la reale utilità e lo scontro frontale tra cellulari top, tablet e console come PsVita e 3DS.

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Glide

Ciao a tutti e grazie Neo per la segnalazione.

Il comunicato stampa ufficiale di NVIDIA, in lingua italiana e inglese, è stato pubblicato su NVIDIAZone.it al seguente indirizzo:
 
https://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=18696

Come spesso capita per quanto riguarda questi progetti, direi che il successo o il fallimento degli stessi dipende anche dall'attenzione che a essi sarà dedicata dagli sviluppatori del software, o meglio dei giochi, considerato l'ambito del prodotto.

Non vedo molte similitudini con gli smartphone, in tutta onestà, poichè a livello hardware il SoC Tegra 4 intorno alla quale è costruito (anche se in futuro sarà parte anche degli smartphone high-end), il display e il controller fanno a mio parere la differenza.

Ciao ciao

Neo

#3
Spero che questa console esca al più presto! Perché è' assurdo avere una psvita e tenerla ferma a prendere la polvere! !!!!

peppos83

Citazione di: Glide;181598Non vedo molte similitudini con gli smartphone, in tutta onestà, poichè a livello hardware il SoC Tegra 4 intorno alla quale è costruito (anche se in futuro sarà parte anche degli smartphone high-end), il display e il controller fanno a mio parere la differenza.

Ciao ciao

Considerando che sicuramente questo SoC verrà utilizzato anche su smartphone di fascia alta e che usa come os Android le similitudini ci sono eccome. Ok, non è un cellulare. Ma i giochi che gireranno qui saranno gli stessi che girano su di un qualsiasi Iphone/GooglePhone di turno. I giochi Tegra only ci sono già, ma vengono poi riconvertiti (senza nemmeno troppe perdite al dire il vero) sulle altre GPU mobili (Adreno, PowerVR e compagnia bella).

Se uscisse software di qualità disponibile SOLO su questa piattaforma allora potrebbe fare la differenza. Al momento risulta essere solo un esercizio di stile come anche le altre console basate su Android.

Ovviamente è una mia considerazione imho ;)

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Glide

Citazione di: Neo;181602Spero che questa console esca al più presto! Perché è' assurdo avere una psvita e tenerla ferma a prendere la polvere! !!!!

Non attraverso il comunicato stampa ma su GeForce.com (http://www.geforce.com/whats-new/articles/nvidia-project-shield) NVIDIA ha indicato il secondo trimestre del 2013 come periodo di lancio del gadget negli U.S. e in Canada, e "a seguire" nel resto del mondo.

Citazione di: peppos83;181603Considerando che sicuramente questo SoC verrà utilizzato anche su smartphone di fascia alta e che usa come os Android le similitudini ci sono eccome. Ok, non è un cellulare. Ma i giochi che gireranno qui saranno gli stessi che girano su di un qualsiasi Iphone/GooglePhone di turno. I giochi Tegra only ci sono già, ma vengono poi riconvertiti (senza nemmeno troppe perdite al dire il vero) sulle altre GPU mobili (Adreno, PowerVR e compagnia bella).

Se uscisse software di qualità disponibile SOLO su questa piattaforma allora potrebbe fare la differenza. Al momento risulta essere solo un esercizio di stile come anche le altre console basate su Android.

Ovviamente è una mia considerazione imho ;)

Bye :lens:

Rispetto agli altri progetti analoghi, questo è firmato NVIDIA, società numero uno nella progettazione di hardware per gaming. Che, ma questo è un mio parere, potrebbe aver scelto proprio questa tipologia di device mobile come business mediante il quale colmare i buchi di fatturato connessi con la nuova era ("Post PC" ;) in cui viviamo (quindi, si vendono meno GeForce, per non parlare di quelle realmente costose).

Poi, essendo NVIDIA a dirigere il traffico, mi aspetto che la risposta delle software house, al di la di quelle un pò marketing presenti nella PR, sia di notevole importanza.

Infine, veniamo entrambi dal mondo dei PC, dei primi PC gaming oriented: sappiamo bene che un gioco gira su un gran range di PC, ma al variare dei PC esso si manifesta in maniera completamente differente.

Quindi, anche con i giochi Android, o per quelli ad hoc, questa console potrebbe essere, rispetto agli smartphone high-end, nel rapporto che tipicamente intercorre tra il PC di un gamer e quello che usiamo in ufficio...

Grazie a entrambi ;)

Ciao ciao

peppos83

Non ci resta che attendere l'uscita di questa console e vedere come si comporta sul campo:)

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Glide

Si, si. Diciamo che sulla carta le potenzialità ci sono tutte, anche se la risposta del campo a volte può essere imprevedibile.

Vado clamorosamente off topic...ma sono filtrate delle specifiche "ufficiose" definibili come verosimili della nuova Xbox (720?) di MS.

La discussione di riferimeno è questa: http://www.forumzone.it/showthread.php?t=40591


Ciao ciao

Glide

Neo

Ho spostato il tuo reply nella discussione dedicata alla nuova Xbox che trovi al seguente URL: http://www.forumzone.it/showthread.php?t=40591

Grazie e a presto.

Ciao ciao