I sata devono essere raid??

Aperto da pennabianca, 26 Novembre 2007, 11:05:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pennabianca

Ciao a tutti.
Ho una scheda madre asrock 939 sata 2 sulla quale
esistono i classici slot IDE - 2 sata - 1 sata 2 -
Adesso ho tolto i dischi ide ed ho montato due HD di cui uno da 300 GB Sata 2 e l'altro da 250 GB sata 2 il primo su porta sta 1 ed il secondo su porta sata2-
Il 250 gb (settato sata1) è quello che ha memorizzato il
sistema operativo Windows XP.Mi sembra di aver capito però che se dovessero lavorare in raid quello più grande diventerebbe come il più piccolo per cui il totale sarebbe 500GB circa.
Ora la mia domanda è: devono essere necessariamente raid???possono lavorare separatamente non in Raid come semplici sata?E se si', come devo fare?
Grazie

Nuvoletta!

E' un impostazione che setti via BIOS :)

E comunque no, non devono essere in RAID per forza ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da Nuvoletta! il 26/11/2007  alle ore  11:29:57

af624726

no nn devono essere in configurazione RAID per forza ;)
e cmq per le configurazioni RAID gli hd dovrebbero essere uguali, per quanto ne so:)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

pennabianca

Grazie. Mi avete risollevato il morale .

:h

afsfaes

per fare un raid gli hd devono essere perfettamente uguali se non vuoi incappare in problemi di compatibilità

Comunque se te monti gli hd ma da bios non setti nulla, il pc te li vede come due noramelidischi da 300 e da 250 come se fossero attaccati nelle classiche porte ide ;)

pennabianca

Grazie delle spiegazioni.Tutto chiaro ed abbastanza semplice.:D