1.09 beta 6 per XP: primi risultati

Aperto da Superbox, 15 Novembre 2002, 21:49:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Superbox

Asso87... questo di XP è uno dei suoi più fastidiosi "problemi"... dato che in automatico lui sceglie e installa i drivers della scheda senza chiedere niente all'utente.

Io l'ho risolto facendo un collegamento su desktop dell'isetup.exe, così da averlo subito accessibile dopo il reboot. Appena accedo a windows (mentre ancora sta caricando i servizi di avvio), lancio quello dal desktop. Ogni tanto capita che l'installazione venga eseguita prima che XP riesca a mettere i "suoi" drivers; e allora poi è sufficiente riavviare, lanciare di nuovo il setup e scegliere "repair" per finire l'installazione.
Se invece XP porta comunque a termine l'install dei suoi drivers prima che tu possa installare quelli che vorresti... beh... me ne frego! L'installer ti dirà "driver error" e ti dirà che non è riuscito a portare a buon fine l'operazione. Ti chiede comunque di riavviare, e quindi ripeti il procedimento fino a che non ti va bene (generalmente se non mi esce al primo colpo, ci vogliono al max 1-2 tentativi in più) e ti trovi i tools 3dfx caricati all'avvio...

Un po' spartano, come metodo... però efficace... ;)


In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Genchi

Ragazzi, io ho lo stesso problema di re-voodoo, il pc si riavvia tutte le volte che tento di far partire un gioco. Dove avete scaricato la versione funzionante?
  Grazie


Superbox

Io ho scaricato questi.

Qui invece trovate le directplay8.2 (penso siano quelle segnalate di Palaz, dato che sono circa 27 mega; io non ho installato queste, bensì un file da 893kb nominato directplay82.exe che non ricordo dove ho preso)...

Assicuratevi di aver lanciato "isetup.exe" (e solo quello!) per installare correttamente i drivers.

Quoto Palaz per gli step da seguire:

Citazioneho scaricato le directplay 8.2 (che contengono le dx8.2 (sono diversi mega...una venticinquina mi pare))
poi ho disinstallato i tools
riavvio
ho cancellato gli am2.5 da pannello di controllo\sistema
riavvio
quindi ora è settata la vga standard, allora ho installato le dx 8.2
riavvio
regedit, ho cancellato local machine\system\current control set\services\3dfxvs
poi ho installato i 3dhq

Buona fortuna! ;)


In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

asso87

Io ho formattato ed ho installato windows 200 professional poi ho installato le dx 8.1 ed i 3dhq 1.09.00 beta 6 ora mi funziano anke la parte 3d. Vorrei sapere una cosa... vi funziona correttamente il 3dmark2000 su windows 2000 ???? a me no fa tutti difetti grafici.Poi un altra cosa mi sembra ke vada molto più lento di xp infatti gta3 800*600 aa2 mi rallenta molto. Vorrei sapere molte informazioni da donald duck visto ke ha il mio stesso s.o.

ciao ciao :(

ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

Eraser

confermo i difetti grafici in 3dmark 2000 mentre x gta3 mi va fluidissimo

Ciao

Donald :cool:

Powered by Voodoo5 5500

asso87

Ho risolto tutti i problemi ke avevo !!! Ho installato la service pack 3 per win 2000 prof. MI HA RISOLTO TUTTI I PROBLEMI !!!

Ora al 3dmark2000 ottengo 5350 !!! Tu quanto fai al 3d mark donald duck ?

ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

Eraser

io ho installato il sp2...il 3 dove lo trovo? mi puoi dare il link?

Io faccio 47xx ma con FSAA 2x attivato

Ciao

Donald :cool:

Powered by Voodoo5 5500

asso87

Basta ke da intaernet explorer vlikki la voce strumenti/windows update e poi li fai analizza e proponi aggiornamenti. Poi mi fai un favore ? prova il 3dmark2000 con "run default benchmark" overro a 1024*768*16 però togli l'anti aliasing.

ah un ultima cosa il service pack 3 sono molti mega e ti ci vorrà un po di tempo.

ciao ciao ;)

ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

Eraser

il sp3 l'ho quasi finito (mi mancano 15 minuti)

purtroppo posso fare solo a 800x600 causa monitor dell'ante guerra :(

Ciao

Donald :cool:

Powered by Voodoo5 5500