Voodoo + Geforce

Aperto da Voodoo2Destroyer, 24 Settembre 2006, 11:54:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Voodoo2Destroyer

Visto che ho da poco comprato una Voodoo4 PCi volevo chiedere se è possibile utilizzarla insieme alla mia geforce 6600 agp per non dovere sempre aprire il case e scambiare le schede... Se è possibile mi potete descrivere i settaggi da utilizzare in windows e nel bios?
Grazie a tutti, ciao.

Max_R

Puoi utilizzarla in tranquillità...
Se hai qualche problema prestazionale devi girarti un po' di impostazioni... Devi capire quale scheda è meglio impostare come primaria da bios (precedenza ad agp o pci) per Windows invece nessun problema...

Voodoo2Destroyer

Si ma come faccio ad avviare il pc per esempio con la voodoo se da bios è impostata l'agp di default e viceversa? E' sufficente attaccare il cavo vga del monitor alla scheda  con la quale voglio avviare il pc? Non è necessario nessun altro accorgimento? Scusa le domande ma se so prima quello che faccio mi evito poi i possibili problemi in fase di configurazione.
Grazie.

benna

dipende dalle impostazioni di windows: la fase di boot viene sempre visualizzata sulla scheda impostata come primaria nel bios, dalla schermata di login di windows in poi invece la visualizzazione passa alla scheda primaria di windows.
se ad esempio imposti da bios l'agp primario e da windows (nelle proprietà dello schermo, scheda impostazioni) la voodoo4, la fase di boot si vedrà sulla 6600 e il desktop sulla voodoo4

Max_R

CitazioneSi ma come faccio ad avviare il pc per esempio con la voodoo se da bios è impostata l'agp di default e viceversa? E' sufficente attaccare il cavo vga del monitor alla scheda  con la quale voglio avviare il pc? Non è necessario nessun altro accorgimento? Scusa le domande ma se so prima quello che faccio mi evito poi i possibili problemi in fase di configurazione.
Grazie.


 
Se hai agp e vuoi mettere pci accedi al bios usando la 6600 cambi i parametri e salvi... Al riavvio il monitor dovrai connetterlo alla 5500... Il contrario per ripristinare la 6600 come primaria!

Italia 1

Citazione.......Al riavvio il monitor dovrai connetterlo alla 5500... Il contrario per ripristinare la 6600 come primaria!

 

Pignoleria canaglia !!! Ha una Voodoo 4, quindi è 4500...

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Max_R


Italia 1

e pensa che ti ha corretto uno che non è appassionato di 3dfx :)

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

peppos83

Citazione
CitazioneSi ma come faccio ad avviare il pc per esempio con la voodoo se da bios è impostata l'agp di default e viceversa? E' sufficente attaccare il cavo vga del monitor alla scheda  con la quale voglio avviare il pc? Non è necessario nessun altro accorgimento? Scusa le domande ma se so prima quello che faccio mi evito poi i possibili problemi in fase di configurazione.
Grazie.


 
Se hai agp e vuoi mettere pci accedi al bios usando la 6600 cambi i parametri e salvi... Al riavvio il monitor dovrai connetterlo alla 5500... Il contrario per ripristinare la 6600 come primaria!

 

Come faccio io :D

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Voodoo2Destroyer

Ringrazio tutti quanti per le risposte, purtroppo in questi giorni non ho ancora avuto tempo di provare le schede insieme ma più avanti lo farò questo esperimento :h.
Comunque volevo chiedere un'ultima cosa riguardo la mia Voodoo, mi potete dire dalla foto se la mia è una specie di  "modello raro" visto che monta memorie da 5.5 ns se non sbaglio:



Ringrzio nuovamente tutti, ciao.