..SE IL DVD SI VEDE MALE!!!!!

Aperto da Aliz, 24 Gennaio 2002, 15:34:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aliz

Salve..
Ho una Voodoo 3 3500 TV con Windows XP
(ma questo conta poco... visto che lo stesso problema c'era anche con WINDOWS 98 SE)

Ho un lettore DVD ed ho provato con svariati programmi a vedermi i miei DVD ....
RISULTATO: Va tutto bene... solo che.. ogni tanto (ultimamente SPESSO QUASI SEMPRE)
La qualità dell'immagine SCENDE a livelli PAUROSI!!
Ovvero l'immagine si vede come una JPEG di pessima qualità (avete presente quando prendete una foto jpeg e ne abbassate pesantemente la qualità?) ecco...
CHE DEVO FARE!?!?!?!??!!?
AHIME !!
:diablo::(:(:(

CQN

Scarica i drivers Jonathans Voodoo3 3500  per Windows XP dalla sezione V3.
Disinstalla i drivers che stai usando, quindi installa i drivers del chipset della scheda madre e subito dopo i Jonathans per la scheda video.
Controlla inoltre che non ci siano errori nelle impostazioni del player prima di testare la nuova configurazione software.

Good luck :cool:
Bye
Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)

Aliz

Già fatto!!
ma la situazione non cambia..
ho provato anche a veder il dvd
con windows media player (e relativa patch visione)
risultato IDEM
le immagini si vedono da schifo..
 
puo' in qualche modo dipendere dalla ram ??
(ho 128 m)

uffa.. non so'più che pesci pigliare!

Devilman

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Aliz

Attualmente sto' provando con WinDvd, Powerdvd e W.Media Player (tutti con le ultimissime versioni)... risultato assolutamente identico.

Sulla mia macchina attualmente ho installato Win.XP Professional e una sc.video V3 3500 TV  con i driver Hoe's ed una cpu AMD 1,3Ghz

nonchè una partizione secondaria con installato Windows 98 S.E. e i driver ufficiali 3dfx
Il risultato è IDENTICO anche su questa configurazione !!
Ma da che cacchio puo' dipendere !!?!??!!?!?

ATTENZIONE: Un risultato simile (ovvero l'immagine che si vede come una Jpeg a bassa risoluzione) lo ottenevo anche quando cercavo di guardare dei Div-X su un vecchio Celeron 300 !!

Per questo mi chiedo se possa dipendere dalla macchina, dalla ram o dalla mia piccola Voodoo 3 3500 !!?

A video ho settato una risoluzione di 1024 con profondità 32 colori (ma anche a risoluzioni inferiori e a profondità 16 la cosa non cambia)

Insomma... non ho davvero idea di cosa fare !?

Ma ...c'e' qualche utente di Voodoo 3 3500
che guarda i DVD ??!?
avete mai avuto problemi!!??

NOTA 2: Attenzione... la cosa NON avviene
sistematicamente ogni volta che guardo un DVD !!!

Magari all'inizio si vede bene...  poi dopo un TOT comincia a sgranarsi !!

Invece se ...anzichè guardare il DVD sul monitor, passo le immagini alla TV, lo sgranamento inizia da subito !

Aiutatemi se potete!

:eek:

lamovida

Anche io ho gli stesso tuoi problemi con una voodoo3 3000 con win XP.
Mi avevano detto che era colpa di xp, ma tu dici che hai problemi anche su su win 98.

Comunque prova a guardare bene, quei problemi te li dovrebbe fare sempre, solo che si nota maggiormente o sul televisore o in scene particolarmente scure.

C'è qualcuno che può aiutarci?
Puo' essere la scheda video?

grazie
Luis