Lentezza forum, doppi messaggi uffaaaaa!

Aperto da goriath, 30 Marzo 2005, 14:39:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

goriath

Ultimamente è un po che riscontro una lentezza mostruosa nella navigazione del forum. Spesso e volentieri per poter accedere ad una discussione devo aggiornare la pagina anche decine di volte prima di visualizzarla. Lo stesso accade per il posting, risultano quindi doppi tripli o quadrupli messaggi....Non so se dipende da me, o è una cosa comune....Bo? Glide dimmi qualcosa :o....

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

andreagiommi

Anche a me risulta lento, non visualizzo una baracca di avatar, tra cui il mio. Credo siano i residui della "crisi" della settimana scorsa ;)

Ciao Ciao!





SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Khana

CitazioneCredo siano i residui della "crisi" della settimana scorsa ;)

No, è Windows 2003 server...


Powered by


- non svegliate il can che morde -

shakermaker

Non è meglio (da un punto di vista server) basarsi su un sistema unix/linux?

Io con windows server 2003 (server web) non mi sono trovato tanto bene... molto meglio linux o free bsd (imho).

Questo messaggio è stato aggiornato da Shakermaker il 30/03/2005  alle ore  23:44:33

Khana

Purtroppo il forum gira sullo Snitz, che è in ASP... e il server è sempre stato Winzozz... solo che la settimana prima di Pasqua ha deciso che lo script di Login non dovesse più funzionare e siccome per fare prima non mi ero portato i driver SCSI per Win2k, ho dovuto mettere 2003... Anche se l'intenzione è mettere un server Linux con supporto ASP...


Powered by


- non svegliate il can che morde -

shakermaker

Oddio... un server linux con supporto asp (ma è fattibile? mai provato) mi sembra una bestialità... l'ideale sarebbe server linux con supporto php... anche se un porting del forum in php mi sembra praticamente impossibile...:o

Khana

Apache è in grado di gestire diversi moduli per le estensioni.
Uno di questi è Tomcat che ha la possibilità di impostare una specie di emulazione ASP.
Poi esiste Mono (http://www.go-mono.com) che è il modulo ASP.Net per Apache.
Non sono moduli platform dependant, quindi li puoi usare sia con Apache/Winows sia con Apache/Linux.
Purtroppo non li ho mai provati in produzione, quindi non so dirti come funzionino e/o che prestazioni abbiano.

Il porting dello Snitz in PHP non avrebbe senso, se si cambia middleware ci sono una marea di forum open source in PHP già fatti.


Powered by


- non svegliate il can che morde -

goriath

Capisco Khana...quindi confermi che questo disagio è causato dal server che adesso gira con win2003...mhm...quindi non sono io:)

Quando si metteranno meglio le cose???:o

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

shakermaker

CitazioneApache è in grado di gestire diversi moduli per le estensioni.
Uno di questi è Tomcat che ha la possibilità di impostare una specie di emulazione ASP.
Interessante... non ne sapevo niente... adesso provo a smanettare :h

CitazionePoi esiste Mono (http://www.go-mono.com) che è il modulo ASP.Net per Apache.
Mono se non erro è il porting del framework .NET su linux... non so, nn mi fido molto di questa alternativa :D

CitazioneQuando si metteranno meglio le cose???
Quando si passa ad un server linux:D

Khana

CitazioneQuando si passa ad un server linux:D

Credo mai...

Comunque abbiamo risolto dei problemi di gestione della RAM da parte di IIS 6.0, quindi le cose dovrebbero andare meglio.
Powered by


- non svegliate il can che morde -