In evidenza per te:

Guarda i video del nostro canale YouTube direttamente su Forumzone ;)

Menu principale

Retrogaming Thread

Aperto da Max_R, 01 Marzo 2007, 01:02:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick85

e dall'aspetto fisico.. il 233 è molto più figo :cool:

skerzo naturalmente xò è davvero più bello :o


Ora sto provando gli altri need for speed e vi faccio sapere.. sto cercando disperatamente il disco di Grand Prix 3 ma non lo riesco a trovare..

a dimenticavo.. NFS3 vuole 4Mb dedicati alle texture per visualizzare il cruscotto delle auto.. con lo sli 8+8 non me lo visualizzava.. ora sai :)

Max_R

Comunque sia se non erro nei requisiti di Quake Arena non si parlava in generico di cpu 233 MHz... Un Pentium mmx è davvero troppo poco...

maverick85

sicuramente un P2 233 si comporterebbe meglio..

però ricordo che a casa di un mio amico anche un P3 500 con tnt2 m64 da 32Mb era pochino per la 1024x768.. quindi mi sa che sono più che in linea.

walter sampei

ho dei pezzi per un muletto, ma non ho lo spazio per montarlo :(

comunque carmageddon 2, resident evil 2 e 3, age of empires 1 e 2, championship bass e f16 multirole falcon per iniziare possono bastare? se volete ho anche il mitico "test drive" della accolade :D

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

Max_R

Idem per me :D
A dire il vero ho molti sistemi montati ma lo spazio manca pure a me... Direi che con Test Drive ci siamo ma con il resto... Si può fare di meglio!

P.s.
Vi invito a leggere il post iniziale!
Vorrei leggere esperienze!

PhilAnselmo@Superjoint

Ragazzi, spero che un post del genere non riesumi un necrothread



Comunque, ho appena recuperato una macchina IBM, una di quei pc usati negli uffici qualche anno fa, con scheda madre raiser, di quelle inserite in uno slot specifico con una scheda che ospite porte pci e isa, e mi piacerebbe provare qualche titolo del passato, monta una vga integrata, esattamente una S3 Trio 3D da 2mb :circle:

Qualcuno che possa consigliarmi qualche bel titolo, tipo il primo Blood o la serie di Monkey Island (non l'ho mai provata) :okduo:

Grazie ;)
PC1:E5200@3.6 - P5Q-SE - 2x2pc6400 - RadeonHD4850 - Seagate500gbSata2
PC2: AthlonXP2000+ - MSI KT3Ultra - 2X512HyperX - 3DFX Voodoo5 5500 - Maxtor60GB

Max_R

Questo thread non ha mai raggiunto il potenziale sperato: si trattava di condividere le esperienze videoludiche passate, nell'ennesimo coro nostalgico, o così avrei sperato.
Blood e Monkey Island sono due giochi diversissimi ma ciascuno dal suo bel perchè
Rilancio con Shadow Warrior, Carmageddon e perchè no, MDK.
Il primo è un altro sparatutto, clone di Duke Nukem 3D e Blood, con i quali condivide il motore grafico Build. Il secondo, dovresti conoscerlo, è un controverso arcade di guida, dalla giocabilità ai massimi livelli e da una fisica a dir poco spettacolare per il periodo. MDK è uno shooter in terza persona, molto frenetico e dal divertimento assicurato. Oltretutto vantava un motore grafico software only ma di grande dettaglio.
Facile che tu li conosca ma, se così non è, rimedia.

PhilAnselmo@Superjoint

Citazione di: Max_R;173179Questo thread non ha mai raggiunto il potenziale sperato: si trattava di condividere le esperienze videoludiche passate, nell'ennesimo coro nostalgico, o così avrei sperato.
Blood e Monkey Island sono due giochi diversissimi ma ciascuno dal suo bel perchè
Rilancio con Shadow Warrior, Carmageddon e perchè no, MDK.
Il primo è un altro sparatutto, clone di Duke Nukem 3D e Blood, con i quali condivide il motore grafico Build. Il secondo, dovresti conoscerlo, è un controverso arcade di guida, dalla giocabilità ai massimi livelli e da una fisica a dir poco spettacolare per il periodo. MDK è uno shooter in terza persona, molto frenetico e dal divertimento assicurato. Oltretutto vantava un motore grafico software only ma di grande dettaglio.
Facile che tu li conosca ma, se così non è, rimedia.

Grazie, Shadow Warrior non lo conoscevo, dalle immagini trovate in effetti è molto simile al Duca;
Carmageddon l'ho amato e lo amo tuttora, ho giocato al primo a casa di un amico, lui aveva una Voodoo :circle:, ma all'epoca (1997) non sapevo neanche cosa diavolo fosse :ahah:.

Appena ho un giorno libero (dopo le feste) preparo il tutto e mi procuro qualcosa, sicuramente molti dei giochi elencati da te e dal thread sono Abandonware.

Ho saltato a piè pari tutta una generazione di giochi per pc, il mio primo pcgame fu DukeNukem e poi Quake, i giochi precedenti me li "sparavo" nelle sale giochi ;), ecco perchè questa voglia di rimediare si fa viva :ahah:
PC1:E5200@3.6 - P5Q-SE - 2x2pc6400 - RadeonHD4850 - Seagate500gbSata2
PC2: AthlonXP2000+ - MSI KT3Ultra - 2X512HyperX - 3DFX Voodoo5 5500 - Maxtor60GB

maverick85

Di titoli belli ce ne sono tanti da rigiocare! Puoi fare pure un salto nel thread dedicato agli screenshots delle vecchie glorie:

http://www.forumzone.it/showthread.php?t=17723



Per quanto riguarda MDK... ma c'erano tutte le patch per Voodoo/Mystique & Co. o ricordo male??

Max_R

Ricordo una d3d patch generica per MDK
Alle sale giochi non mi è mai piaciuto andare perchè
a) troppa gente e troppa confusione
b) si paga
Avevo il nes a casa

In ogni caso non mi risulta che alcuno dei giochi sia abandon, mi spiace.