Aiuto per Black and White.

Aperto da Ilyn, 15 Marzo 2012, 14:40:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ilyn

Salve a tutti, sono nuova. Mi chiamo Ilaria, ma preferisco farmi chiamare Ilyn perché mi piace molto di più. Mi sono iscritta principalmente per chiedere aiuto in merito al videogioco "Black & White" poiché non sono in grado di trovare una risposta od un ulteriore aiuto nel web; mi affido a voi.

Dunque, è tutto perfetto, tranne un piccolo (ma essenziale) particolare: non riesco a salvare le partite, o meglio, riesco a farlo, ma poi scompaiono misteriosamente e quindi devo ricominciare tutto dall'inizio, o quasi. Quindi, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi perché non si visualizzano i salvataggi? C'è forse qualcosa che non va con il computer?


:que:

af624726

ciao e benvenuta!
ma scompaiono quando?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Ilyn

Citazione di: af624726;178686ciao e benvenuta!
ma scompaiono quando?

Ho fatto una prova l'altro ieri: ho salvato una partita, sono uscita subito dal tempio, sono ritornata dentro poi sono andata nella sala "salva partita" e la partita non c'era più.

Qualcuno mi può aiutare? Non riesco a finire il gioco..

Max_R

Che i files dei salvataggi siano in sola lettura? Che procedura hai attuato per installare il gioco?
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Ilyn

Citazione di: Max_R;178705Che i files dei salvataggi siano in sola lettura? Che procedura hai attuato per installare il gioco?

Considera che il gioco è originale e l'ho installato tramite cd.
Non ho installato il DirectX perché mi dava problemi, ed infatti poi il gioco andava perfettamente; non si bloccavano mai i dialoghi, cosa che prima invece capitava spesso.
Perché?

Ilyn

Qualcuno mi può aiutare per favore?
Non riesco a risolvere questo problema :(

:brut::brut::brut:

Max_R

E' molto difficile dare una mano così, alla cieca, con pochi elementi :(
Prima di tutto, ti consiglio di aggiornare il gioco all'ultima versione, qualora non lo fosse.
http://www.fileplanet.com/121613/120000/fileinfo/Black-&-White-v1.3-Patch
In alternativa, che sistema operativo hai? Forse con le opzioni di compatibilità si può risolvere qualcosa.
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Ilyn

Citazione di: Max_R;178760E' molto difficile dare una mano così, alla cieca, con pochi elementi :(
Prima di tutto, ti consiglio di aggiornare il gioco all'ultima versione, qualora non lo fosse.
http://www.fileplanet.com/121613/120000/fileinfo/Black-&-White-v1.3-Patch
In alternativa, che sistema operativo hai? Forse con le opzioni di compatibilità si può risolvere qualcosa.

Ok, quindi lo disinstallo, poi lo installo e ci metto la patch.

Comunque, chiedi e ti scriverò tutto.

Uso Windows 7.

Max_R

Ok allora, non serve reinstallare. Installa la patch e prova. Riguardo le compatibilità invece, se no funziona la patch, vai nella cartella di installazione del gioco nel disco fisso e seleziona l'eseguibile di gioco. Dopo avere cliccato con il tasto destro del mouse, entra nel menù proprietà, cerca sotto la voce compatibilità e seleziona esegui il programma in modalità compatibilità per Windows Xp. Se non funziona prova anche con 98, poi fammi sapere.
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Ilyn

Citazione di: Max_R;178771Ok allora, non serve reinstallare. Installa la patch e prova. Riguardo le compatibilità invece, se no funziona la patch, vai nella cartella di installazione del gioco nel disco fisso e seleziona l'eseguibile di gioco. Dopo avere cliccato con il tasto destro del mouse, entra nel menù proprietà, cerca sotto la voce compatibilità e seleziona esegui il programma in modalità compatibilità per Windows Xp. Se non funziona prova anche con 98, poi fammi sapere.

Ho provato ad installare la patch ma il gioco non è partito perché è comparso un avviso in cui esce la scritta "dll5 mancante", o una frase simile.
Ho provato a farlo partire in modalità Windows 98 ma non fuziona; windows 2000 parte ma i salvataggi continuano a sparire.
Ora provo in modalità XP, ma non credo vada... a questo punto penso sia per via del gioco: è vecchio e la tecnologia è cambiata...

Ci sono altre soluzioni?