problema modem

Aperto da R1966, 30 Ottobre 2005, 21:09:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

R1966

mi succede uno strano fenomeno con il mio modem analogico 56k usrobotics, nella nuova casa dove ho una linea telefonica con adsl, in trasmissione mi funziona bene, manda fax, fa chiamate telefoniche, si connette ad internet; se invece chiama qualcuno non recepisce la chiamata non sente il segnale della linea che sta "suonando", provandolo in altra casa invece funziona benissimo, mentre un vecchio modem in quetso nuovo domicilio funziona perfettamente. Ho provato anche a comparre un modem nuovo intereno e fa esattamente lo stesso problema. Cosa potrebbe essere e come si può risolvere??

lazzaro

Da dire è questo, telecom o chi per lei nel momento che attiva una nuova linea fa un'attivazione anomala su una line cioè quella principale.. dovresti provare (so chè è un sacrificio) a creare una nuova postazione di collegamento direttamente sulla presa telefonica principale, se questo và vuol dire che c'è un prob. di ritorno sulla seconda linea.
Poi perfavore postami l'etichetta che si trova sull'alimentatore, in generale dove c'è scritto il tipo di alimentazione così riusciamo a comprendere anche la banda di stabilità del segnale.;)

R1966

la prova l'avevo già fatta collegandomi direttamente alla presatripolare istallatami dai tecnici telecom, ora non ho sottomano l'alimentatore del modem che sono fuori casa, ma il modem è un sporster messagge plus dell' usrobotics del 1997