Che skeda video prendo?

Aperto da cwj84, 24 Gennaio 2002, 18:58:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cwj84

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum e volevo porvi alcune domande confidando nelle vostre conoscenze:

- Ho una voodoo 3 3000 AGP TV OUT; per quanto la posso dar via?;
- Potendo contare su un investimento di 200/250k ke skeda video posso prendere contando che si sono un appassionato di videogames, ma devo anke tener conto della mia configurazione(non prendetemi per *****) : Via A7V, Duron 800, 128 Ram;
- se mi rispondete datemi qualche caratteristica sulla skeda ke mi state suggerendo.

Grazie anticipate, ciao

-----------------
Cwj® by PaniSoft©
-----------------

amicofritz

Io ti consiglio una hercules(fidati,noi bambini siamo molto esigenti in schede video e le conosciamo molto bene!!!)Ciao

 
† amic◙~fritz †
Primo PC:
P4 2,9Ghz(fsb 145);Radeon 9600XT 128mb 579-351mhz,Sb Audigy;Barracuda 80gb SATA 8mb;512mb 333mhz,
Secondo PC:
AthlonXp 1800+;Radeon 9000pro 128mb 300-300 mhz;Sb Live! 5.1;Maxtor 8+ 40gb 2mb;256mb 266mhz

cwj84

Grazie del consiglio, ma che modello?

scusa l'ignoranza

-----------------
Cwj® by PaniSoft©
-----------------

Devilman

io invece ti consiglio una ATI Radeon sono veloci hanno un ottima uscita tv e sono per tutte le tasche vai dalle 160.000 della 7000 (bulk) alle 600.000 della 8500, io ti consiglio la 7500 (350k circa), sono molto performanti e sono le uniche schede che supportano totalmente le dx8.1, ovviamente ti garinscono un supporto totale per i giochi nuovi, se vuoi giocare bene ai giochi "vecchi" tienti stretta la voodoo3, a proposito io ti consiglio di tenertela! fai che un geforce 2mx costa ormai 120k della voodoo3 (a meno di far fesso qualcuno) più di 70-80k non fai (dipende da quanto è vecchia..) quindi per quella cifra io me la terrei... poi decidi tu!

ciao
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Glide

Tenendo conto che per giocare "bene" con i prossimi giochi occorrerà non solo una scheda grafica al passo con le nuove features ma anche un processore di prima fascia (XP o P4) o un Celeron o Duron purchè operanti a clock notevolmente superiori al Ghz, io ti direi quasi quasi di restare così (la V3 3000 in fin dei conti va ancora bene :) con numerosissimi titoli in commercio).

Metti da parte la tua disponibilità e anzi accumula ancora di più in modo da prendere quando potrai tutti i componenti (processore, mainboard, ram...DDR, scheda video) aggiornati e sopratutto della stessa generazione.
Solo allora potrai apprezzare davvero le qualità della scheda video nuova che altrimenti saranno sempre limitate dal resto del sistema.
Tieni presente che se è vero che gli odierni processori grafici sono in grado di contribuire maggiormente all' esecuzione dei giochi (vedi T&L) tuttavia è anche vero che una cpu veloce resta e resterà sempre una condizione necessaria per ottenere un livello di giocabilità (buona fluitità alle alte risoluzioni, supporto ai colori a 32 bit, modalità audio alta, multiplayer veloce...) che risulti soddisfacente anche al videogiocatore appassionato.
Comunque sta a te decidere: se opti per acquistare la scheda video ora sono sostanzialmente d'accordo con Devilman, anche se in vero le DX8.1 sono supportate solo dalla 8500.
Un ultima cosa: non svendere la tua V3, è il prodotto di un mito, non dimenticarlo ;)


Devilman

Glide hai sempre ragione!
col discorso della voodoo3 mi hai strappato pure qualche lacrima!

w 3dfx forever!!!!
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Giatar

guarda io sono nella tua stessa condizione ho un Duron 650@866 con V3 3000 su mobo Abit KT7A ed ho deciso che fra due mesi quando cala di prezzo metto su un Duron Morgan 1.3 Ghz o forse un XP e dopo l' estate mi butto su una Radeon 8500 avrò così un sistema aggiornato e discretamente performante.
Certo che giammai Nvidia vedrà da me nemmeno cento lire dopo quello che ha fatto a 3dfx  :D
Webmaster di  NotebookZone.Net
Tutto sui notebook: Recensioni, Files, Guide, Link, Forum e altro ancora...

Glide

Citazionecol discorso della voodoo3 mi hai strappato pure qualche lacrima!
 w 3dfx forever!!!!

:o :diablo:

 
CitazioneCerto che giammai Nvidia vedrà da me nemmeno cento lire dopo quello che ha fatto a 3dfx

:eek:;)


Devilman

concordo!
quando la mia voodoo5 passerà a miglior vita (speriamo il + tardi possibile!) diventerò cliente ATI!!
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Joshua

Citazionediventerò cliente ATI!!

o di qualsiasi altro produttore che offra il prodotto dal miglior rapporto qualità-prezzo come sicuramante oggi sta facendo ATI (e non solo con il modello di punta).
Occhio comunque anche alle video card con i processori grafici prodotti da PowerVR e magari assemblate da Hercules.
La prima azienda ha evidenziato indubbiamente un considerevole salto di qualità a partire dal Kyro che ha poi confermato con il Kyro II.
Hercules da sempre è sinonimo di ottima capacità progettuale in grado di non limitarsi a replicare lo schema reference ma di migliorarlo.
Ottima anche la qualità dei componenti impiegati (come ad esempio la memoria grafica) e validissimo il team di sviluppo drivers (fattore determinante nella scelta  di una scheda video ed ancor oggi punto debole di ATI che ha però dalla sua indubbiamente i migliori architetti dell'hardware...).

===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI