David Harold? Una persona gentile e disponibile!

Aperto da mikepedo, 31 Agosto 2006, 11:03:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mikepedo

Ciao ragazzi, cercando di trovare una scheda vga con chip kyro2 se, mi sono ritrovato a chiederla anche al pr in persona di Imagination Tecnologies, David Harold. Mi sono imbattuto con una persona gentilissima, che risponde praticamente a tutte le e-mail!
Pensate che alla mia inziale richiesta di una vga con kyro2 se, mi ha risposto (scusandosi!) che può darmi solo una videologic con kyro2 base.
Ne ho approfittato e la domanda successiva è stata se è possibile che in futuro possa avvenire un ritorno dei chip powervr nel segmento desktop. Mi ha risposto dicendo che la cosa è possibile, anche dal fatto che l'attuale tecnologia SGX è ottima per un simile scopo. Infine ho ribattutto chiedendo che powervr ha attualmente la possibilità di progettare una soluzione high-end a livelli di ati ed nvidia. La risposta è stata affermativa, però ha ribadito che è necessario l'interessamento da parte di qualcuno intenzionato a produrre un simile chip.
Aggiungo io: e chi se non Intel??? :D
Ora gli ho chiesto le caratteristiche tecniche e velocistiche che avrebbe avuto il kyro3... sono in attesa di risposta!


Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

af624726

tienici aggiornato!! sono sempre stato un grande fan del kyro2;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Citazionetienici aggiornato!! sono sempre stato un grande fan del kyro2;)


Idem per me :)
Kyro 3 (0,13 nanometri)
Core 250 mhz
memorie 300 mhz 128 bit ddr
4 pipeline (2 unita texture per pipeline)
banda 9,6 gb/s
e per la prima volta avrebbe dovuto avere un'unità tnl
;)


benna

speriamo che facciano un accordo!
la concorrenza è sempre portatrice di maggiore qualità e convenienza
avevo letto che intel voleva entrare nel mercato delle vga discrete (anche perchè con l'arrivo di Vista le vga integrate non avranno molto futuro) e questo sarebbe il miglior metodo

Max_R

Sarebbe un bel colpaccio :)
Potrebbero anche sviluppare chip grafici integrati più all'avanguardia...


Davide

CitazionePotrebbero anche sviluppare chip grafici integrati più all'avanguardia...


Sarebe proprio il caso. Anche perchà penso che si investano più soldi nei chip integrati che nelle schede esterne...ci sono molte più cose da sviluppare...

يشرهيث

goriath

Azz queste si che son notizie, mike sei il nostro uomo! :D
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Glide

- mikepedo:

Questo è uno scoop :) e complimenti per la Videologic (anzi, se ce ne fosse un'altra ti chiederei di opzionarla per me...).

A mio parere non credo che si ripeta con Intel e Imagination Tecnologies quanto accaduto con AMD e ATI: se non altro perchè Intel ha già in casa architetti dell'hardware e capacità produttiva per realizzare chip grafici più potenti di quelli che...già produce.

Cmq, tienici aggiornati!

Infine, hai un messaggio privato.