Agp 4X...questo sconosciuto.

Aperto da gpe470, 11 Novembre 2001, 13:23:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpe470

Salve a tutti.Ho un quesito da porvi:avete notizia di qualcuno che e'riuscito ad attivare l'AGP 4X sulla Voodoo 5500??
Io ho una mb Asus A7/pro (chipset Via con Thunderbird 1000) con ultimo bios disponibile,impostazioni del medesimo su 4X;sulla 5500 ho gia' provato diversi tipi di driver presenti su questo sito ma con nessun risultato a riguardo.L'utility sull'Agp nella sezione Hotfiles mi dice sempre che la Voodoo non supporta il 4X,mentre la mb ovviamente si.Anche Powerstrip mi dice lo stesso.Nelle 3dfx tools ho provato a fare tutte le combinazioni possibili nelle sezioni Agp Fifo e Via chipset ma niente.Avete una qualche idea??
Eppure io mi ricordo che sulla confezione della Voodoo c'era scritto bello chiaro che supportava il 4X.....Mah.
Ciao.:(

Amigamerlin

Ciao,
Sfortunatamente la voodoo5 5500 AGP ha un'archiettura molto simile alla versione PCI pertanto non riuscirai comunque ad attivare l'AGP 4X. il più che potrai ottenere è una velocità di Bus AGP pari a 2X.

Ciao
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Glide

Cmq io non mi preoccuperei più di tanto per questa questione del 2X in quanto le prestazioni a 2X o 4X sono pressocchè allineate e la differenza, almeno con le nostre architetture di pc, è destinata a restare un fatto teorico.
(la memoria centrale o ram è il collo di bottiglia del caso, non riesce a trasferire i dati con una velocità sufficiente ad attuare di fatto un "vero" 4X)

Ciao
Glide,


Pentuuz

Come mai invece sulla scatola c'è scritto che lo supporta?^:(
Amministratore del Forum di Discutiamo.com;Moderatore della sezione Diablo & Diablo2 in ForumsItalia.com

gpe470

Grazie per le delucidazioni.Per quanto comunque mi interessi relativamente poco(per i giochi)che il 4X non sia selezionabile,io mi domando perche' una signora scheda da oltre 500 carte(quando l'ho presa io)ha stampato sulla scatola il supporto al 4X e poi invece non c'e'.Io mi sono fidato del nome 3dfx e,per quanto ritengo la scheda ottima,mi sento preso in giro.Voglio vederci piu'chiaro perche' mi sembra veramente strano.
Ciao.

Glide

Il 4X scritto  sulla scatola?
Ragioni esclusivamente commerciali...lo ritengo cmq un peccato veniale per quanto
abbiamo detto in precedenza.


Pentuuz

Amministratore del Forum di Discutiamo.com;Moderatore della sezione Diablo & Diablo2 in ForumsItalia.com