Problema con notebook ASUS f3jc

Aperto da Rudy84, 28 Dicembre 2008, 17:42:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rudy84

Sono disperato, ho un portatile Asus f3jc series che quasi ogni giorno, senza nessun motivo si blocca e compare la schermata blu con il seguente errore : ***STOP: 0x000000F4 (0x00000003, 0x863E4C48, 0x863E4DBC, 0x805D117A). Ma altre volte, anche se di rado sono comparsi gli errori KERNEL DATA INPAGE ERROR e KERNEL STACK INPAGE ERROR.
Il computer è stato 2 volte in assistenza, è stata cambiata la scheda madre (o almeno così hanno detto), è stato formattato tante volte ma niente, dopo un pò il problema è ricomparso...
Non so più che fare, so solo che ho speso dei soldi per avere un portatile ASUS, confidando nell'importanza di questa marca...e mi sono ritrovato un portatile pessimo e un assistenza che non risolve i problemi, anche tenendosi il computer per più di 2 mesi !
spero di trovare qualcuno qui che mi possa aiutare...
grazie anticipatamente

af624726

il tuo problema dovrebbe essere questo:
http://support.microsoft.com/?scid=kb;it;330100&x=9&y=15
"Per risolvere il problema, utilizzare uno dei metodi descritti di seguito:
Per i dischi rigidi PATA (Parallel Advanced Technology Attachment), configurare l'unità solo come principale (master). Per i dischi rigidi SATA (Serial Advanced Technology Attachment), collegare il cavo dell'unità a un connettore SATA del canale principale sulla scheda madre.
Collegare un altro dispositivo come unità principale, ad esempio un'altra unità disco, CD-ROM o DVD.
Sostituire il cavo IDE SATA e PATA anche se non sembra danneggiato.
Installare Windows in un nuovo disco rigido, perché è possibile che si siano verificati problemi nel disco rigido in uso o con l'installazione di Windows."
come risolverlo sul tuo pc nn saprei...
se cmq il problema nasce dal risparmio energetico, proverei a disabilitare lo stand by e vedere cosa succede...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Rudy84

Ho provato a disabilitare lo stand by, speriamo che va bene...
grazie per la risposta

af624726

figurati! facci sapere come va...;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!