dubbio partizione recovery

Aperto da fry, 26 Febbraio 2009, 19:39:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fry

Ho notato che nel mio nuovo hp c'è una partizione dell HD chiamata "hp recovery (D)". La casa non fornisce dischi di rispristino, infatti ho dovuti farli io usando due dvd con il programma apposito dell'hp. Devo quindi dedurre che la roba che c'è in quella partizione dell' HD è la stessa che ho sui dvd? posso quindi cancellare quella partizione, giusto? (mi occupa quasi 10 GB)

dasoca

Ciao, quella partizione contiene i dati necessari a formattare il pc e riportarlo allo stato originale anche senza dvd.
Io fossi in te, non la cancellerei.....se si dovesse danneggiare un dvd.....
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

maverick85

Se non sei molto pratico di formattazioni/dowload e ricerca dei driver.. è meglio lasciarla, rende tutto più semplice. in caso contrario toglila pure.. :)

fry

Grazie ragazzi, per adesso la tengo. poi mi sa che mi accontenterò di tenere i dvd al sicuro. d' altra parte con asus facevo uguale.(solo che i dvd li forniva la asus)

maverick85

Male che vada puoi reinstallare con un qualsiasi disco di Windows OEM, usare il tuo codice e scaricare i driver dal sito hp o affini... :circle:

dasoca

La comodità della partizione recovery è che puoi formattare il pc in qualsiasi momento, e nel giro di pochi minuti torna come nuovo con tutte le sue utility installate...
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

fry

Grazie ragazzi. Ma per toglierla devo formattare tutto l'HD e renderlo unico senza partizione? mado':(, al solo pensiero di rein/disinstallare tutto mi viene da piangere :(:(