acer aspire 1310 che non parte

Aperto da l'artigiano, 23 Dicembre 2008, 21:48:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

l'artigiano

buonasera, un mio conoscente mi ha portato un aspire 1310 che non si accende o meglio si accende con fatica e una volta partito tende a inchiodarsi. ho il sospetto che dipenda dalla batteria, ma potrebbe anche essere qualcosa d'altro; ho cercato in rete ma non mi pare di avere trovato argomenti esaustivi.Se ci fossero dei dischi di ripristino come sui miei hp proverei a formattare tutto e ripartire da zero.
Chiedo lumi se qualcuno sà.:que:

dasoca

Ciao, hai provato a partire in modalità provvisoria e vedere se stenta ugualmente?
Se si avvia senza problemi potrebbe dipendere da qualche driver o un programma in avvio con windows.
E' stato installato qualch programma ultimamente?

P.S. che sistema operativo ha?
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

l'artigiano

effettivamente  ho provato la modalità provvisoria e tutto funziona ho fatto uno scan e tutto è a posto solo che quando fai ripartire xp lui si avvia e all'apparire del desktop si blocca.

af624726

mi era successa 1 cosa simile su 1 altro pc... si trattava di un problema di driver... avevo parzialmente risolto disinstallando dalla modalità provvisoria in pratica tutti i driver per poi reinstallandoli al riavvio in modalià normale... però nn so se sia il tuo caso...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

l'artigiano

Dopo un paio di minuti mi appare una finestr di avast" è stato rilevato un rootkit" clicco su elimina la finesta scompare e se sposto il curore sulla barra mi appare la clessidra, se invece provo a cliccare su una icona qualsiasi del desktop non succede assolutamente niente.
Sto pensando ad un ripristino di xp dalla partizione contenente il tool dell'acer.