ubuntu su vista ok ma chiave wireless no

Aperto da Cosy, 21 Gennaio 2009, 13:41:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosy

Salve a tutti.
Vorrei farvi una richiesta di aiuto, il compagno di mia figlia ha installato ubuntu su vista cin il programma wubi e tutto ok.
ora deve coll. ad internet per farlo diventare italiano e navigare.
ha una chiave wireless wg111 coll. con il mio pc e qui cominciano i guai.
i driver netgear non ci sono per linux.
io mi sono coll. a questo sito che incollo ma non riesco a decifrarlo.

http://taison.altervista.org/index.php?mod=read&id=1192575945

1° deve essere installato su ubuntu ?
2° cosa significa : apri un terminale ecc. ecc.
se qualcuno può aiutarmi a renderlo più comprensivo gliene sarei grato.
tenedo conto che adesso è in inglese........
grazie.
vito..........
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

af624726

eh devi seguire le procedure scritte...
aprire un terminale significa aprire una finestra tipo prompt di DOS, c'è dentro il menù la voce ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Cosy

ringrazio per la sinteticissima risposta.
ovviamente non funziona.
ho fatto un giro in internet e mi sono reso conto che tutti hanno una loro soluzione per i driver per le chiavi wireless su linux e le risposte dei forum di chi ha provato sono, all'80% "non funziona"linux (a mio parere ) e' per tecnici informatici e smanettoni che sperimentando alla grande qualcuno riesce.
faccio notare che le indicazioni delle procedure da attuare ( i vari percorsi) sono indicati in italiano, ma se ubuntu si installa in inglese e per scaricare poi la pacth in italiano ci vuole un coll. ad internet, ma dai su!!!!!!

in ogni caso finalmente ho avuto la possibilita' di vedere linux, che devo dire : e' gratuito e basta........... ( e moltissimo spartano) e senza ( a mio modestissimo parere) futuro, finche le case costruttrici di hardware, faranno i  loro prodotti anche per linux.
con questo non critico linux, non sono un microsoftniano, spacialmente dopo quello che ho sentito ieri al giornale radio (chissa' perche' non ai tg nazionali e privati ma!!!!) sono ancora piu' incazzato con microsoft.:blade::blade:
fose devo dire vai apple.........:ballyellow:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Cosy

ho fatto altre prove oggi ma niete da fare, ci ho rinunciato.
mi scuso se eventualmente posso esere stato sgarbato, ci ho pensato tutto il giorno e mi sembra rileggendo il mio post che c,e' un po di malafede, se è cosi non era mia intenzione, volevo solo ironizzare nulla di più.
ciao.......:circle::wall:;)
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Cosy

eccomi di nuovo.
il compagno di mia figlia, dopo avere (tempo fa)disinstallato ubuntu 8.0,  ha voluto ora installare la versione 9.0.4 e dopo varie peripezie sono riuscito a far funzionare la chiave wireless wg111v2.
però la percentuale che si vede non supera il 20% e scende anche al 15%  ovviamente non aggancia il router e non naviga, se non qualche volta, ma cade subito la connessione, al punto che per aggiornarlo l'ho portato a casa mia e la chiave comunque (vicino al router) non andava oltre il 30% ma sono riuscito a fare gli aggiornamenti e farlo funzionare.
La domanda è ovvia ora :lasciamo perdere?
più di cosi non va?
c,è qualche artificio che voi conoscete per aumentare la percentuale di connessione della chiave?

considerate che in vista con i suoi driver ed il suo programma della netgear, arriva fino al 50/60%
grazie .
vito......:(
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

af624726

la percentuale è riferita al livello del segnale?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Cosy

si esatto, è quello che si vede passando sopra con il mouse.
nel piccolo grafico si vede una tacca e dice connessione instabile:que:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

af624726

mah la sensibilità è 1 fattore che dovrebbe essere legato all'hw ed in questo caso la pennina wireless...
il fatto che prenda poco dovrebbe essere slegato dal sistema operativo, però visto che i risultati sono questi mi sembra di poter dire che o c'è qualche setting errato o i driver siano pessimi...
poi magari ho detto 1 boiata eh;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Cosy

penso che tu senz'altro abbia ragione.
una prova sarebbe riscrivere il programmino e l'ho farò.......
però preciso una cosa : nessuno che ha sperimentato questa soluzione dice a che distanza è dal router, perchè se ben ricordi in casa mia con solo una parete di mezzo dal router abbiamo raggiunto una buona connessione.
io penso che dalla distanza che si trova il pc, con il programma della netgear ed i driver corretti per VISTA, la connessione è più che buona.........:okduo:

grazie della collaborazione.....
ciao.

vito ;)
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

benna

Prova con "sudo iwconfig wlan0 txpower 99" da terminale