Voltaggio

Aperto da babaxl, 04 Marzo 2002, 16:52:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

babaxl

Gironzolando su questo sito (che tra l'altro lo trovo di un'utilità estrema):D, ho trovato un po di utilità per il monitoraggio del sistema; in particolar modo MBProbe.

Però proprio il suddetto programma mi ha rilevato un deficit di voltaggio sotto la voce "+2.5V" (come potete vedere dalla foto).

Essendo un neofita del campo volevo sapere se mi dovevo preoccupare o se è una cosa "normale". Monto un Athlon 700 su una Lex bn780.

Grazie 1000 :)



Scritto Da - babaxl il 04 Marzo 2002alle ore  16:57:54

Scritto Da - babaxl il 08 Marzo 2002alle ore  10:34:24

Scritto Da - babaxl il 08 Marzo 2002alle ore  10:37:19

Glide

Purtroppo la foto non si vede: per una risposta definitiva mi sarebbe stata di non poco aiuto...

In ogni caso se lo spostamento dal valore atteso (in questo caso 2.5V) è dell' ordine di qualche decimo di V (ad esempio 2.3/2.7V) non c'è problema perchè il tutto rientra nei margini di errore che possono oltretutto essere imputabili proprio al sensore che rileva la tensione e/o al software (MBProbe)che la stampa a video.

Ti faccio infine notare che per la tua cpu è in ogni caso consigliato un alimentatore da almeno 300W.


papero

dallo screen che hai postato sembrerebbe che il voltaggio sia, invece di 2,5V, di 0,35, ora:
1) mi sembra che tale tipo di voltaggio (2,5V) non serva su sistema come il tuo (è importante il Vcore 1,79 il voltaggio a 3,3V quello a 5V e quello a 12V;
2) se il sistema funziona bene non c'è da preocuparsi;
3) se servisse tale voltaggio il sistema quasi sicuramente non partirebbe;
4)Può essere il sensore che non funzioni bene ma dubito;
5) se ti dà fastidio il "pallino rosso" disabilita l'indicazione togliendo il segno di spunta;
6) se hai intenzione di overcloccare, per mantenere il sistema stabile, ti consiglio di vedere se la tua mobo può innalzare il voltaggio 3,3 che secondo me è importante (oltre al Vcore naturalmente).
Ciao!