Urgente Aiuto!!!!!

Aperto da Cibo, 24 Aprile 2008, 14:00:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cibo

Ciao ho un piccolo problema....... io ho 2 dischi in raid0 e praticamente adesso quando accendo il pc mi compare questa scritta........"IMPOSSIBILE AVVIARE WINDOWS A CAUSA DI UN PROBLEMA DI CONFIGURAZIONE HARDWARE DEL DISCO DEL COMPUTER
IMPOSSIBILE LEGGERE DISCO DI AVVIO SELEZIONATO.
CONTROLLARE PERCORSO DI AVVIO E L'HARDWARE DEL DISCO." allora io ho controllato ed è tutto in ordina quando si avvia il pc vedo la schermata che mi elenca gli hard disk e si vedono i 2 in raid che sono bootable ma quando arriva li compare qst scritta......
ma che cavolo è?
CPU:Intel core2quad Q6600 @3722 465x8
GPU:Radeon x1950pro x2 @648-1687
MB:Abit x38 Quad gt
Alim. Enermax liberty  620W
Ram: geil 2x2Gb Pc-8500 @1116Mhz
HD System: 2X maxtor 80 Gb raid 0
HD:maxtor sa 3GB/s 250GB
   maxtor sa 1,5GB/s 150GB
SO: vista ultimate 64 bit

                             :okduo:

marcoff

#1
ma riesci poi a caricare il sistema operativo?
sembra essere un problema al boot loader, prova a ripristinare i valori di default nel file boot.ini.

Se non riesci a caricare il SO, allora prova a usare il cd di windows XP seguendo le seguenti istruzioni:

1. Fai partire il CD di Windows XP per avviare il computer.

2. Appena ti viene chiesto premi R per ripristinare Windows tramite la Console di ripristino di emergenza.
 
3. Scegli l'installazione di Windows desiderata, quindi digitare la password di amministratore quando viene richiesta.

4. Digita bootcfg /rebuild e premi Invio.
 
5. Quando viene individuata l'installazione di Windows, vengono visualizzate le seguenti istruzioni:

Aggiungere installazione all'elenco sistemi operativi all'avvio? (Sì/No/Tutti)
[Digitare S in risposta a questo messaggio].

Inserire l'identificatore di caricamento:
[ovvero il nome del tuo sistema operativo es. Windows XP Professional o Windows XP Home Edition.]

Inserisci le opzioni di caricamento del sistema operativo:
[lasciare il campo vuoto, quindi premere INVIO].

Dopo aver eseguito le operazioni precedenti, riavvia il pc, quindi seleziona la prima voce del menu di avvio. Questo dovrebbe consentirti l'avvio normale di Windows XP.

Dopo il caricamento di Windows XP, è possibile modificare il file Boot.ini per rimuovere il valore errato.  

fammi sapere.;)

PS: questa non mi sembra la sezione giusta per questo thread, aspettiamo il mod.:okduo::okduo:
.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

benna

Spostato nella sezione corretta, grazie Marcoff

Cibo

scusate ragazzi ho fatto un piccolo errore...per il post....
L'altro problema è che ho vista....non xp!
CPU:Intel core2quad Q6600 @3722 465x8
GPU:Radeon x1950pro x2 @648-1687
MB:Abit x38 Quad gt
Alim. Enermax liberty  620W
Ram: geil 2x2Gb Pc-8500 @1116Mhz
HD System: 2X maxtor 80 Gb raid 0
HD:maxtor sa 3GB/s 250GB
   maxtor sa 1,5GB/s 150GB
SO: vista ultimate 64 bit

                             :okduo:

marcoff

Con vista non saprei cosa dirti,
prova a controllare che non sia possibile la stessa procedura...
.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Cibo

allora io 4 hard disk.....e 2 di questi sono in raid quindi nel bios ho impostato il controller sata su raid e fin qui tutto ok, poi su un hard disk dei 2 rimasti ho installato xp senza però togliere le impostazioni del controller da raid. xp si è installato normalmente ma adesso per farlo partire devo mettere come primo hard disk il raid dei 2..... se metto come primo disco quello dove c'è xp quest'ultimo non parte...

poi ho provato a scollegare il disco con i dati e così facendo non parte proprio...
e infine se scollego tutto e lascio solo i 2 in raid dv c'è vista mi da quella scritta che ho citato all'inizio del post

MA CHE CAVOLO è SUCCESSO??????????
CPU:Intel core2quad Q6600 @3722 465x8
GPU:Radeon x1950pro x2 @648-1687
MB:Abit x38 Quad gt
Alim. Enermax liberty  620W
Ram: geil 2x2Gb Pc-8500 @1116Mhz
HD System: 2X maxtor 80 Gb raid 0
HD:maxtor sa 3GB/s 250GB
   maxtor sa 1,5GB/s 150GB
SO: vista ultimate 64 bit

                             :okduo: