Ho un virus ma non riesco a eliminarlo!!!

Aperto da Mauryx71, 29 Novembre 2008, 08:12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mauryx71

Cia raga, da un pò di tempo ho un virus che mi sta facendo arrovellare le budella.
In pratica mi appare sulla barra in basso a desta un triangolino giallo con il punto esclamativo al centro e mi appare un baloon con la scritta:System Alert: Trojan-Spy.Win32@mx e mi "consiglia" di cliccare sul baloon stesso per scaricare il software antispyware.
Come posso fare?
Addenocchiati e vasame sti mani!

dasoca

Ciao, scarica un antispyware (se non ce l'hai) aggiornalo e aggiorna anche l'antivirus con le ultime definizioni.
Poi disabilita il ripristino configurazione di sistema, riavvia il computer in modalità provvisoria e fai una scansione approfondita di tutto il sistema (ci vorrà del tempo in base alle dimensioni del tuo hd e dai file presenti).
Al termine, riavvia in modalità normale e riabilita il ripristino configurazione.
A proposito, che antivirus hai?
Che sistema operativo?
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Mauryx71

Ok, ho Superantispyware che mi ha trovato solo(!) 83 spyware, ma come antivirus ho Norton ma non trova nulla. Sapresti indicarmi un antirus con i controc....ni? Fammi sapere, grazie.
Addenocchiati e vasame sti mani!

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

dasoca

Se vuoi un antivirus free segui il consiglio di af624726, se lo vuoi a pagamento ti consiglio Kaspersky 2009 o Nod32.;)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Mauryx71

Ok, provo con Avira e poi vi faccio sapere.
Addenocchiati e vasame sti mani!

dasoca

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

zioele

Comunque anche AVG 8 in italiano non è male.
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

Mauryx71

Tutto a posto ragazzi, ho scaricato Avira Antivir Free e mi ha stanato il virus!:okduo:
Infine una "scannata" con Superantispyware e tutto è tornato alla normalità.
Grazie a tutti e alla prossima! :circle:
Addenocchiati e vasame sti mani!

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!