PC assemblato pareri e consigli

Aperto da Blacksmith, 31 Maggio 2010, 18:59:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blacksmith

Salve nuovamente a tutti,

ho visto che avete le sezioni Processore, Ram , scheda video ecc ecc... però essendo che ho bisogno del vostro parere non sul singolo componente ma sull'insieme ho pensato di creare il 3d qui, spero di non aver scatenato l'ira dei mod ;)

Detto ciò, la mia idea è quella di creare un pc performante principalmente per il gaming quindi ho scelto una configurazione come questa:

motherboard: ASUS P7P55D-E  (circa 150€)
processore: Intel core i5-750 (circa 170€)
ram: G.Skill [Ripjaws] F3-10666CL7D-4GBRH (kit 2x2GB 1333Hz DDR3 circa 110€)
scheda video: ATI Radeon HD 5770 1GB (circa 140€)
alimentatore: Corsair VX550W (circa 80€)
HDD: western digital WD5000AAKS 500 GB (circa 40€)
case: Cooler Master CM 690 (circa 80€)
unità ottica: la riciclo da un altro pc (circa 0€ :ahah:)

totale: 770€

Volevo dunque chiedervi:
1) come vi sembra?
2) si può migliorare mantenendo o abbassando il prezzo? (non aumentandolo ;))
3) la configurazione funziona? essendo che non sono esperto, magari ho fatto errori di incompatibilità come ad esempio l'alimentatore che non basta oppure il case non va bene, quindi vi prego di dirmi se qualcosa non quadra :)
4) conoscete un sito affidabile o un negozio online o una catena di negozi "fisici" affidabili da cui prendere il tutto? magari dove convenga di più oppure dove avete fatto acquisti e vi sentite di consigliarlo

Vi ringrazio in anticipo, ogni consiglio è ben accetto! :circle:

af624726

mmhh ottima configurazione, secondo me va bene. sappi che però la scheda video limiterà un pò le potenzialità della cpu ;) prevedi un upgrade tra un annetto :)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Glide

Citazione di: Blacksmith;170631Salve nuovamente a tutti,

ho visto che avete le sezioni Processore, Ram , scheda video ecc ecc... però essendo che ho bisogno del vostro parere non sul singolo componente ma sull'insieme ho pensato di creare il 3d qui, spero di non aver scatenato l'ira dei mod ;)


La scelta della sezione è perfetta.

E cmq i MOD di ForumZone generalmente non si arrabbiano per l'apertura di un thread in un forum non coerente con la tematica affontata, ma si limitano a spostarlo. ;)


Ciao ciao

Max_R

Citazione di: af624726;170632mmhh ottima configurazione, secondo me va bene. sappi che però la scheda video limiterà un pò le potenzialità della cpu ;) prevedi un upgrade tra un annetto :)
Con meno di 100€ si potrà comprare una seconda 5770. La config mi pare piuttosto equilibrata.
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Gepy55

Ciao, desideravo avere un tuo parere circa una mia configurazione pc fisso.
Ti elenco:
 
1) Asrock M3A790GXH/USB3
 
2) AMD Phenom X6 1055T
 
3) Corsair 1600 4gb
 
4) Asus cu core 5770 1 gb dedicata
 
5) HD WD Green 1,5 tb

Max_R

Citazione di: Gepy55;171015Ciao, desideravo avere un tuo parere circa una mia configurazione pc fisso.
Ti elenco:
 
1) Asrock M3A790GXH/USB3
 
2) AMD Phenom X6 1055T
 
3) Corsair 1600 4gb
 
4) Asus cu core 5770 1 gb dedicata
 
5) HD WD Green 1,5 tb
Che dire... E' molto buona!
Quali utilizzi avrà questo pc? Che prezzi hai adocchiato? Intendi fare overclock?
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Nihon

#6
Citazione di: Blacksmith;170631motherboard: ASUS P7P55D-E  (circa 150€ ;)
processore: Intel core i5-750 (circa 170€ ;)
ram: G.Skill [Ripjaws] F3-10666CL7D-4GBRH (kit 2x2GB 1333Hz DDR3 circa 110€ ;)
scheda video: ATI Radeon HD 5770 1GB (circa 140€ ;)
alimentatore: Corsair VX550W (circa 80€ ;)
HDD: western digital WD5000AAKS 500 GB (circa 40€ ;)
case: Cooler Master CM 690 (circa 80€ ;)
unità ottica: la riciclo da un altro pc (circa 0€ :ahah:)

totale: 770€

Proviamo a fare qualche piccola modifica (magari verificando i prezzi su siti di cui ci si può fidare!!!)
motherboard: ASUS P7P55D-LE  (circa 104.99€ su EPR)
processore: Intel core i5-750 Boxato con ventola stock (circa 189.99€ su EPR)
ram: OCZ DDR3 PC3-10666 Gold Edition Low Voltage -  2 x 2 GB (109 su DRK) oppure  
CORSAIR - Dimm XMS3 DHX 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1333 Mhz CL9 (112 su EPR)
scheda video: Sapphire ATI Radeon HD 5770 1GB Vapor-X (172€ su EPR) oppure Sapphire ATI Radeon HD 5770 1GB  (147.99€ su EPR)
alimentatore: Corsair VX550W (89.0€ su DRK) oppure Corsair TX650W (94.90€ su DRK)
HDD: Seagate Barracuda 500 GB 7200.12 16M Cache Sata 2 (40€ su EPR)
case: Cooler Master CM II 690 Lite  (76.90€ su DRK) oppure Cooler Master CM II 690 Advanced (86.90 su EPR)
unità ottica: non fare lo straccione e prendi un Masterizzatore DL Sata 2 Samsung (25€ su EPR).



La tua configurazione era già abbastanza ragionata.
Diciamo subito che non ho modificato la tua scelta per quanto riguarda il case, fondamentalmente perchè credo che nella scelta di un case oltre alla qualità costruttiva conta anche il personale gusto estetico.
Ho preferito la versione liscia della ASUS P7P55D. In questa versione manca l'USB 3 ma puoi sempre aggiungere una scheda PCIe ad hoc mentre per quanto concerne il Sata 3 oggi ha proprio poco senso a meno che non hai 6 SSD in RAID 0.
La configurazione da te indicata non è adatta ad un OC neppure minimale, manca un dissipatore serio per la CPU e con le memorie a 1333 non andresti comunque lontano.
Personalmente se non potessi permettere un i7 (qualsiasi) su 1360 opterei per un AMD Phenom x4 965 Black Edition (173.99 su EPR)  (ma anche un 955 sempre BE va benone a 158.99 su EPR) da abbinare ad una ASUS - Motherboard M4A88TD-M EVO / USB3 socket AM3 chipset AMD 880G MATX (119.99 su EPR). La soluzione AMD è tecnologicamente pari alla tua scelta in più avresti l'Hibrid CrossFire ,  USB3 e SATA3 e da non sottovalutare la possibilità di upgrade ad un Phenom X6. Gli HD da te indicati non sono facili da trovare e comunque non al prezzo da te indicato (io ne ho 3 nella versione Raid Edition 3). I Seagate nella mia configurazione sono abbastanza veloci e affidabili quindi mi butterei su quelli... magari ne prenderei 2 .... io sono fissato per il Raid :).
Per la Scheda video puoi prendere in considerazione la versione Vapor X più silenziosa e con OC di fabbrica. in previsione di un Crossfire (ma anche di un Raid) io opterei per il corsair da 650W giusto per stare tranquilli.
Anch'io ho assemblato da il mio PC aquistando esclusivamente su internet (questo è il mio gingillo http://www.forumzone.it/showthread.php?t=7652&page=39). Gli shop che ti ho segnalato EPR e DRK sono mooolto famosi (ho dovuto usare delle sigle per non fare pubblicità) e non ho mai avuto problemi neppure per quanto riguarda il supporto post vendita. L'unico consiglio che posso darti è di ordinare le varie parti solo se realmente disponibili al fine di non trovarti con una configurazione non testabile. Occhio inoltra a tutto il materiale accessorio che magari può servirti durante l'assemblaggio anche se puoi pensarci anche successivamente visto che i prodotti da me indicati hanno a corredo tutti gli accessori che possono servire e anche di più.

Quindi ricapitolando
da 757.87 a 800 + 25 € Masterizzatore
oppure la soluzione AMD
da 741.87 a 756.87 + 25 € Masterizzatore  

ci devi aggiungere 20 € di spedizione se compri su 2 negozi.

spero di esserti stato utile. alla prossima
HWSetup.it Staff
----------------

< 3dfxzone.it | hwsetup.it |  enboard >