Help me!!! Voi che ne capite di più...

Aperto da Dyno88, 18 Gennaio 2012, 22:11:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

Peccato aver cominciato questa discussione a partire da una già esistente: lo scrivo perchè in tal modo i suoi contenuti sono meno visibili agli altri lettori.

Cmq: tra una workstation e un notebook, anche nel caso in cui quest'ultimo sia di fascia alta, non c'è confronto. Il divario in termini di potenza di calcolo è in generale troppo marcato per tentare di fare un confronto...

Quindi, in estrema sintesi, io ti dico: avendo la necessità di un sistema per produrre punta a una workstation (non necessariamente coperata da un brand, ma anche realizzata in maniera artigianale, a patto che chi lo faccia ne abbia la necessaria competenza).

In tal modo lavori meglio ora e anche un domani (sia perchè il sistema è più longevo e sia perchè è più facilmente aggiornabile).

Il costo iniziale credo sia poco significativo nell'ottica che il tuo è un investimento per così dire business-oriented...e poi fra un pò magari un notebook lo prendi cmq, ma soltanto per eseguire degli interventi "on the fly" e "out of office" ;)

Ciao ciao

roberta lrp

#11
Grazie dei pareri...

Citazione(non necessariamente coperata da un brand, ma anche realizzata in maniera artigianale, a patto che chi lo faccia ne abbia la necessaria competenza).

Io avevo inizialmente fantasticato sulla dell precision M4600, modello base (ho sentito parlar bene del marchio dell).
Ma il vantaggio dell'assemblata artigianalmente sarebbe nel prezzo o in una configurazione più adeguata alle proprie esigenze?... Perché nel secondo caso non saprei da dove partire nel scegliere le componenti più adeguate... Poi come faccio a capire se chi le assembla abbia le necessarie competenze, a chi posso rivolgermi?

Giusto per stare in tema di configurazioni ad hoc, ho letto questo articolo: http://www.techstation.it/mobile/news/origin-pc-lancia-una-linea-di-workstation-con-overclock-4521.html... Che ne pensi? Vale la pena aspettare per una roba del genere? :circle:

Glide

Non parlavo di vantaggio dell'artigianale, ma di alternativa valida e sostanzialmente equivalente, se progettata, dimensionata e montata da persone valide.

Non saprei come aiutarti a indivuduare chi potrebbe assemblarti un sistema ad hoc, ma in base a quello che dicevo più sopra questo non è un problema (nel senso che puoi scegliere tranquillamente una soluzione industriale).

In merito alle configurazioni che hai indicato, a occhio non mi sembrano impressionanti come componentistica, ma "costicchiano"...;)

Se ti occorre altro sono qui; ed in ogni caso se ti occorre un consiglio su uno o più sistemi da confrontare apri un nuovo thread nel forum Generale (http://www.forumzone.it/forumdisplay.php?f=74) in modo da dare ad esso maggiore visibilità.


Ciao ciao

roberta lrp

Citazione di: Glide;178667Non parlavo di vantaggio dell'artigianale, ma di alternativa valida e sostanzialmente equivalente, se progettata, dimensionata e montata da persone valide.

Non saprei come aiutarti a indivuduare chi potrebbe assemblarti un sistema ad hoc, ma in base a quello che dicevo più sopra questo non è un problema (nel senso che puoi scegliere tranquillamente una soluzione industriale).

In merito alle configurazioni che hai indicato, a occhio non mi sembrano impressionanti come componentistica, ma "costicchiano"...;)

Se ti occorre altro sono qui; ed in ogni caso se ti occorre un consiglio su uno o più sistemi da confrontare apri un nuovo thread nel forum Generale (http://www.forumzone.it/forumdisplay.php?f=74) in modo da dare ad esso maggiore visibilità.


Ciao ciao


Ok, ti ringrazio! :):)