Voodoo2, Quake III Arena e Creative MiniGL

Aperto da Daemonum, 14 Febbraio 2004, 11:11:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Daemonum

Ciao ragà, sono nuovo :D :duo

Ho provato a far girare QIII con la mia Voodoo^2 (FastVoodoo 4.0 XP GE) con il driver GL di Creative e il Timedemo mi da 96 FPS a 1024 con i dettagli al massimo!!! :eek:
Come è possibile? Ho pensato che il driver si appoggiasse sulla scheda principale (9600XT)....


TB 2400+@2100 | Thermaltake Volcano 9 | QDI KuDoz 7E/333X-6A VIA KT333 | 512MB PC2700 Cas 2 | Maxtor DiamondMax 8 Plus 40GB | Sapphire 9600XT 256 MB | Techworks Voodoo2 12 MB | Waitec Storm 40/1 40x16x48 | LG DVD-ROM GDR8161B | Windows XP Prof.

Glide

Bentornato Daemonum :),

hai misurato il valore medio del frame rate generato dalla Radeon che eseguiva il game mediante il driver Direct3D built-in al tuo OS (sto supponendo ovviamente che hai installato correttamente il MiniGL).

Metti da parte quest'ultimo ed utilizza con tutti i giochi "Quake3 based" le librerie MesaFX: vedrai che il tuo sistema non solo risponderà correttamente, attivando la Voodoo2 e non la scheda AGP, ma fornirà prestazioni notevolmente superiori persino a quelle ottenibili con l'ausilio delle mitiche WickedGL di Metabyte, unica reale alternativa a MesaFX per l'ottimizzazione dell'hardware 3dfx in ambiente OpenGL orientato ai game.

Ciao ciao