Gavotte Ramdisk

Aperto da Piergaetano, 15 Ottobre 2013, 10:32:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Piergaetano

Per curiosità, per quanto riguarda questo programma ho delle domande da porvi:

1. Se si ha un laptop con 4 GB di Ram, che dimensione è preferibile impostare all'hd virtuale?

2. Quali files è meglio impostare sull'hd virtuale creato da Gavotte per  alleggerire l'hd interno? (es. paging.sys, temporanei mozilla)

Non ho trovato su google una precisazione su questo, ma solo di fare  attenzione a ciò che si salva sull'hd virtuale perchè allo spegnimento  della macchina tutto il contenuto viene cancellato.

Pier:que:

Glide

Ciao Piegaetano,

non ho mai utilizzato questo programma, cmq direi che in linea di principio, sottraendo spazio alla memoria RAM, determini l'aumento del paging file sul disco rigido, che poi vorresti gestire mediante la RAM...:circle:

In definitiva non credo tu possa ottenere reali vantaggi di performance, a meno che non utilizzi applicazioni particolari che nel loro funzionamento prevedono continui salvataggi di grosse moli di dati sul disco rigido (è chiaro che se questo disco vive nella RAM la sua risposta è molto più veloce).

Tra paging.sys e temporanei mozilla direi quindi i secondi per ragioni di...privacy, dal momento che sono persi con il reboot.

Ciao ciao