Convar BytePac Review @ HWSetup.it

Aperto da Glide, 06 Marzo 2012, 14:27:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide


af624726

carina come idea :)
ottimo l'articolo ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Glide

La possibilità di smaltire il case con estrema facilità è senza dubbio un pregio non da poco; è ovvio che il suo utilizzo richiede maggiore cautela in alcune fasi (come il posizionamento nella borsa del notebook) rispetto al normale. Ma a pensarci bene nemmeno molto di più del solito, essendo cmq delicata la device che un box di questo tipo contiene.

Grazie per il feedback.


Ciao ciao

maverick85

La cosa effettivamente un po' più scomoda rispetto ai box tradizionali è il numero di dispositivi aggiuntivi per la connessione. Dove solitamente bastano un alimentatore e un cavo usb.. qui possono servire anche 5 elementi aggiuntivi.. Un po' troppi per essere portato in giro :que:

goriath

L'unica cosa che a me preoccupa realmente è la possibilità che possa scivolare sulle superfici.

In più non mi convince molto. Il concept è sicuramente interessante e attuale, ma questo prodotto dovrà convivere con la contraddizione dell'aver dovuto ideare elettronica di gestione più complessa e costosa per poter semplificare l'housing; 40 euro sono troppi per una scatola di cartone che potevo costruire da me. Certo, è versatile in quanto l'interfaccia impiegata può essere riusata per tre box alla volta ospitanti altrettanti drive, ma per quanto riguarda l'impatto ambientale non sono sicuro che il bilancio vada in positivo.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Glide

Citazione di: goriath;178588Certo, è versatile in quanto l'interfaccia impiegata può essere riusata per tre box alla volta ospitanti altrettanti drive, ma per quanto riguarda l'impatto ambientale non sono sicuro che il bilancio vada in positivo.

Se consideri di smaltire simultaneamente box + kit di dongle, allora il bilancio va probabilmente in negativo, rispetto alle soluzioni standard, poichè a fronte della plastica in meno in relazione al case va considerato il numero maggiore di interfacce.

Tuttavia credo che, nella maggioranza dei casi, anche considerando il livello qualitatitvo dei dongle, che ha favorevolmente colpito il nostro reviewer, ad essere smaltiti saranno i box in cartone, mentre le interfacce restano poichè utili anche in generale, oppure per essere impiegate con nuovi box (industriali o casalinghi...).

;)

Ciao ciao

goriath

Quello che dici è assolutamente vero.

Tuttavia io pensavo all'impatto causato dalla produzione, più che al successivo smaltimento. Cioè, quello a cui sto pensando non mi dice certo che produrlo generi un impatto ambientale molto più sfavorevole di altri tradizionali box esterni, ma neanche più favorevole.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Glide

Stiamo dicendo la stessa cosa da due punti di osservazione differenti: tu guardi l'inizo e io la fine della storia :)

Credo che il vantaggio dal punto di vista ecologico risieda nel fatto che, alla fine del ciclo di vita, il cartone sia meno inquinante della plastica, o del metallo, che implementano i box standard.

Ciao ciao

goriath

Assolutamente! È chiaro l'intento.

Quello che io mi chiedevo è: ha senso ridurre l'impatto ambientale dello smaltimento quando il design adottato per raggiungere tale scopo potrebbe aumentare l'impatto della produzione?

Come dicevo, non dico che il bilancio sia addirittura in negativo, ma ho dei dubbi che non vada in parità..E quindi? Io sono diffidente di natura e mi chiedo se questo non sia un altro brillante esempio di come il marketing si appropria di un concetto per vendere cavalcando quello che può essere un trend piuttosto che agevolare il processo di vendita e nel contempo insegnare a consumare nel modo corretto.

Questo oggetto ha le potenzialità per essere molto valido sul fronte dell'ecosostenibilità solo se l'utente finale è abbastanza responsabile da usarlo nel modo corretto.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Glide

C'è un pò di tutto nella lista della spesa, e anche la considerazione sul marketing non è del tutto campata in aria (osserverei soltanto che il compito del marketing per definizione è proprio quello di vendere, e non di insegnare a consumare nel modo corretto).

Il pallino resta naturalmente nelle mani dell'utente finale, anche se oggettivamente sull'aspetto ecologico siamo tranquilli, almeno pensando ai box in cartone.

Ciao ciao