socket am3 e am3+

Aperto da nik87, 10 Agosto 2011, 12:03:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nik87

Salve a tutti.
Da quanto ho capito AMD sta per mettere sul mercato dei nuovi processori chiamati bulldozer con tecnologia 32nm e socket am3+ differente dai phenom II con tec 45nm e socket am3, ora dovendo acquistare un nuovo pc e pensando ad un upgrade futuro pensavo ad una motherboard in grado di supportare entrambi i processori. Ecco allora che entra in gioco ASUS con la sua  M5A87 al costo di 80,00. La cosa che non capisco è perchè una motherboard in grado di rimanere competitiva in un futuro prossimo costi molto meno di una
M4A89TD PRO/USB3 (con il solo supporto am3) circa 140.00. Cosa mi sfugge?:que::que::que:

af624726

mah le differenze possono essere nella qualità della componentistica e altri aspetti.
così al volo mi sembra di vedere che una ha il supporto CrossfireX mentre quella più economica no
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Glide

Citazione di: nik87;176186Salve a tutti.
Da quanto ho capito AMD sta per mettere sul mercato dei nuovi processori chiamati bulldozer con tecnologia 32nm e socket am3+ differente dai phenom II con tec 45nm e socket am3, ora dovendo acquistare un nuovo pc e pensando ad un upgrade futuro pensavo ad una motherboard in grado di supportare entrambi i processori. Ecco allora che entra in gioco ASUS con la sua  M5A87 al costo di 80,00. La cosa che non capisco è perchè una motherboard in grado di rimanere competitiva in un futuro prossimo costi molto meno di una
M4A89TD PRO/USB3 (con il solo supporto am3) circa 140.00. Cosa mi sfugge?:que::que::que:

Ti sfugge che la M4A89TD PRO/USB3 ha una qualità costruttiva superiore e un set di funzionalità (fruibili da subito) più ampio.

:)

Ciao ciao