L'ho appena ordinata sta 9800pro

Aperto da iaiuarmando, 31 Luglio 2005, 02:10:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iaiuarmando

Ciao volevo chiedervi la  9800pro (mi arriva lunedì-domani) si collega nello slot agp (e lo sapevo) inoltre si ci collega qualcosa per alimentarla????
Come il connettore che alimenta il cd ??
O come quello del floppy disk??
O come quello del serial ata??
Inoltre dovendo scegliere per forza di collegerla all'alimentazione insieme o HD(serial ata) o CD, tu quale sceglieresti????
Il mio ali 300W reggerà???

peppos83

Ha un'alimentazione ausiliaria come quella del FDD... Se dovessi x forza scegliere l'attaccherei con il CDROM! Il 300W se buono ti basterà ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

goriath

Bè sono tutti dubbi da risolvere prima di comprare piuttosto che dopo :rolleyes: (specie quello riguardante la potenza dell' ali). Comunque se dovessi avere problemi facci sapere :)

P.S. Buon divertimento!

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

afsfaes

No, guarda, io ho 2 9800PRO sotto mano e ti posso assicurare che il connettore dell'alimentazione non è quello dell Floppy, quello il molex grande come quello dei lettori cd e dei dischi fissi non serial ata ;):duo

goriath

Un mio amico ha una 9800se ed ha il connettore piccolo tipo floppy...
Credo che dipenda dal produttore se si distacca o meno dalla reference board di ATi ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

iaiuarmando

Ma poi a che cavolo serve questa alimentazione esterna???????????????????????????

Inoltre vorrei sapere se con questa scheda giocherò ai game di unlima generazione (tipo Battlefield 2 - Il padrino (quando uscirà) insomma a tutti quei game belli) con risoluzione 1024*768 e tutti i filtri attivi (mi potete spiegare come si attivano??)????


:D :D

Questo messaggio è stato aggiornato da iaiuarmando il 01/08/2005  alle ore  00:44:54

goriath

Bè l' alimentazione esterna serve per far funzionare la scheda; sulle schede di ultima generazione che richiedono molta potenza è strettamente necessario

Potrai giocare ancora per un po con questa scheda, ma escludo che tu possa farlo senza rinunciare a nulla in termini di qualità a quella risoluzione:o

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Daemonum

CitazioneUn mio amico ha una 9800se ed ha il connettore piccolo tipo floppy...

appunto, è una SE nn una PRO :D
un mio amico ha 9800PRO, HD 120BGB, 2 CD-rom tutto su un ali da 300W e regge... l'ali nn è un granchè eh...


goriath

Citazione
CitazioneUn mio amico ha una 9800se ed ha il connettore piccolo tipo floppy...

appunto, è una SE nn una PRO :D
un mio amico ha 9800PRO, HD 120BGB, 2 CD-rom tutto su un ali da 300W e regge... l'ali nn è un granchè eh...



Bè scusa tanto ma a rigor di logica i layout del PCB dovrebbero essere uguali dato che è il chipset che cambia (neanche visto che le eventuali limitazioni non sono HW ma SW), quindi un eventuale connettore di una versione sarà lo stesso di un' altra versione della stessa serie/produttore. Secondo me dipende unicamente dal produttore; realizzare layout diversi quando si può usare benissimo un PCB standard da realizzare in serie, sarebbe solo uno spreco di risorse



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 01/08/2005  alle ore  19:16:57
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

iaiuarmando

Ciao ho appena aquistata la 9800pro  ora vorrei sapere come si attivano i filtri.
Inoltre in 3d mark05 nel 1game mi fa 7.0fps è buono???  
 Grazie anticipatamente