problemi di visualizzazione

Aperto da 825799, 10 Luglio 2003, 21:48:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

825799

pc con sistema operativo win/98se con installata scheda video matrox millenium g450
dopo un certo tempo che il pc e acceso si sfuocano le icone el le finestre dei programmi e successivamente se si spostano delle icone o delle finestre sul desktop restano delle tracce dello spostamento

Glide

Benvenuto in Forumzone ;)

Se hai la possibilità di provare il pc con un monitor diverso sfruttala e facci sapere.

In caso contrario riavvia il sistema in modalità provvisoria e, dopo un attesa di durata opportuna, verifica se il problema si verifica anche in queste condizioni.

Non ho per ora molti dati ma il sintomo che descrivi potrebbe essere dovuto ad un cattivo funzionamento del monitor, a proposito del quale ti chiedo più info (marca, modello, età, driver etc.)

Ciao ciao


825799

CitazioneBenvenuto in Forumzone ;)

Se hai la possibilità di provare il pc con un monitor diverso sfruttala e facci sapere.
IL MONITOR E UN HP 1100 21" E L'HO GIA PROVATO SU UN ALTRO PC E FUNZIONA CORRETTAMENTE

In caso contrario riavvia il sistema in modalità provvisoria e, dopo un attesa di durata opportuna, verifica se il problema si verifica anche in queste condizioni.

Non ho per ora molti dati ma il sintomo che descrivi potrebbe essere dovuto ad un cattivo funzionamento del monitor, a proposito del quale ti chiedo più info (marca, modello, età, driver etc.)

Ciao ciao



Glide

Clicca sulla scritta Rispondi che si trova in alto (a destra) ed in basso (a sinistra) a questa pagina per inserire un messaggio di risposta ;)

Ciao ciao


825799

IL MONITOR E UN HP 1100 21" E L'HO GIA PROVATO SU UN ALTRO PC E FUNZIONA CORRETTAMENTE

Glide

Ok,

vai su hwsetup.it e scarica il driver  Matrox certificato per la G450. Quindi disinstalla il driver che stai usando da installazione applicazioni e installa quello scaricato.

Ciao ciao


825799

CitazioneOk,

vai su hwsetup.it e scarica il driver  Matrox certificato per la G450. Quindi disinstalla il driver che stai usando da installazione applicazioni e installa quello scaricato.

Ciao ciao



825799

ho provato ad installare il drive certicificato ma il problema persiste cosa posso fare?

Glide

Errata impostazione automatica della frequenza di refresh? Può essere...

1)Dal manuale del monitor cerca  un'informazione riguardante la frequenza di refresh che deve generare la scheda grafica in corrispondenza della risoluzione che utilizzi.

2)Imposta la frequenza di refresh della G450 al valore trovato mediante l'utility Powerdesk inclusa nel driver Matrox.


Fammi sapere...

PS: ti ricordo che dalla frequenza di refresh dipende il numero di volte che in un secondo il pennello elettronico disegna l'immagine sullo schermo. Se per essa si sceglie un valore troppo basso o troppo alto si possono avere degli inconvenienti tra cui quello di "vedere" lo spostamento del pennello.

Ciao ciao