problema uscita TV Radeon 7000

Aperto da GynoDroghi, 16 Dicembre 2002, 16:00:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GynoDroghi

la skeda in oggetto è per la precisione una Radeon 7000 ve 64 della Sapphire, ha 3 uscite: 2 x monitor e una s-video. Ho fatto acquistare tale skeda ad un amico per usarla x trasferire filmati acquisiti su vhs e per guardare i dvd sulla tv.
Il problema è che l'uscita TV si vede in bianco e nero; altro fenomeno molto strano è che se avvio la riproduzione di un dvd (usando power dvd) o di un divx (usando windows media player) la parte della finestra riservata al film è completamente buia, se poi metto a tutto skermo ovviamente vedo tutto nero. Ho provato tutti i formati disponibili (tutti i PAL e tutti gli NTSC) ma la visualizzazione resta sempre uguale! Nel Pc sono installati windows xp professional service pack 1 e i catalyst 2.4. Il sistema è stato formattato subito dopo l'installazione della nuova skeda video. Il cavo usato per il TV out è un normale cavo S-vhs. HELP! come faccio a vedere la tv a colori?

Powered by: E8500, Q5PRO, 2GB ddr2 1066, 2 X WD Raptor 36gb RAID 0, Seagate 7200.10 320gb, 4850 512mb, Pctv pro, SkyStar 2, Pioneer DVR-111D, CRT LG Flatron F900P 19'....

Glide

Bella gatta da pelare...prova questo driver

Ciao ciao


GynoDroghi

grazie glide, ho provato quei driver ma niente, sempre bianco e nero. Il problema dell'overlay era cmq un mio errore, non avevo attivato il theather mode, attivandolo è ok e anche la qualità video out è ottima, ha solo quel "piccolo difetto" che è bianco e nero. Per curiosità ho provato il tv out della mia 9000pro e anche lei funziona in biancoenero, credo che il problema sia il cavo s-video che collego alla tv tramite un adattatore scart. Credo che mi serva un convertitore da s-video a composito, oggi faccio un giro e vedo cosa trovo :D

Powered by: E8500, Q5PRO, 2GB ddr2 1066, 2 X WD Raptor 36gb RAID 0, Seagate 7200.10 320gb, 4850 512mb, Pctv pro, SkyStar 2, Pioneer DVR-111D, CRT LG Flatron F900P 19'....

thedarkenemy

allora laoora, ti posso aiutare xchè l'ho avuto, il problema è semplice, hai abilitato la visione TV e vuoi vedere i filmani nel monitor, devi reimpostare la visiuone monitor!

il consiglio è creare 2 profili, uno x visione TV e l'altro x visione monitor!

Credimi, il problema è senza dubbio quello, ci sono diventato scemo anche io x il primo periodo ma poi....la qualità DVD e AVI è fantastica!!

CIAO

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Devilman

il fatto che vedi in bianco e nero dipende molto probabilmente dalla tv, verifica dal pannello ati di aver settato il formato pal in uscita.
a volte risolvi mettendo un adattatore da svhs a rca o scart. Avevo un problema analogo con la voodoo3 col cavo svhs vedevo in bianco e nero col cavo rca tutto ok.

ciao!

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Devilman

x GynoDroghi

ho un amico che ha lo stesso problema! puoi scrivere passo per passo come attivare il theater mode!? te ne sarei molto grato.

grazie in anticipo! ;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

GynoDroghi

è molto semplice, ecco qua:

clikki su teatro e poi su ok, quando apri un qualsiasi file con media player lo vedi sulla tv in full screen anche mentre fai altre cose sul monitor primario. una figata.

PS: ma il tuo amico la vede a colori la tv? che cavi usa?

Powered by: E8500, Q5PRO, 2GB ddr2 1066, 2 X WD Raptor 36gb RAID 0, Seagate 7200.10 320gb, 4850 512mb, Pctv pro, SkyStar 2, Pioneer DVR-111D, CRT LG Flatron F900P 19'....

Devilman

il mio amico ha una 8500, vede a colori, ma anche lui ha problemi, i colori ci sono ma è come se nn fosse pal, ma un altro formato. Tu hai impostato il pal dalla scheda format?
Lui ha un comune cavo svhs a 4 poli.
La sua ati ha però lo spinotto diverso è un svhs GOLD con 7 poli; ha provato a cercare questo cavo ma nn è facilmente reperibile..
ti serve questo:

oppure un adattatore:

cmq per una visione ottimale un televisore multistandard è la scelta obbligata!

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!