ATI HD3850: la mia 1a ATI di rilievo :)

Aperto da peppos83, 22 Novembre 2009, 18:22:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Max_R

Non so carissimo Peppo,
ho in uso ancora la X800, la X1950 Pro e la HD 4670, oltre alle più recenti e non ho mai avuto alcun problema se non piccoli ed insignificanti, prontamente risolti. Idem con la HD 3870 che ho usato fino a qualche mese fa! Mi trovo veramente, veramente bene.

af624726

per opencl lo hanno detto: l'architettura nn è stata pensata per far girare quel tipo di software, già sulla serie 4 ci sono delle performance non adeguate, la serie precedente è inutile supportarla.
per il flash sono d'accordo con te, nn vedo perchè la tua nn debba riuscirci se ce la fanno le mobility, detto questo nn è che nvidia dia il supporto a tutte le sue schede in questo caso (come nemmeno per l'opencl se non sbaglio)
il dxva mi pare sia supportato da alcuni player -> se nn ho capito male http://mpc-hc.sourceforge.net/DXVASupport.html ma magari han sbagliato loro a scrivere, ma mi pareva di averlo attivato su una hd2600xt...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

Quello che mi fa incavolare un pò è la mancanza di coerenza di ATI:redfire:

Discorso OpenCL: prima supportato poi eliminato del tutto...

Discorso Dxva/flash funziona perfettamente nei driver 9.11:kana2: dai 9.12 funziona solo dalla serie 4000...

Stiamo scherzando vero??? Se l'hw c'è non vedo il motivo di disabilitare certe features >_<

Ripreto che oltre questo la scheda va più che bene, ma non mi piace questo comportamento da parte di ATI: è una vergogna!

Se pago un lettore DVD per riprodurre i miei film questo deve essere in grado di farlo per sempre. Non che appena esce un modello nuovo smette di leggere i supporti >_< non so se rendo l'idea...

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

PhilAnselmo@Superjoint

Citazione di: peppos83;170913Quello che mi fa incavolare un pò è la mancanza di coerenza di ATI:redfire:

Discorso OpenCL: prima supportato poi eliminato del tutto...

Discorso Dxva/flash funziona perfettamente nei driver 9.11:kana2: dai 9.12 funziona solo dalla serie 4000...

Stiamo scherzando vero??? Se l'hw c'è non vedo il motivo di disabilitare certe features >_<

Ripreto che oltre questo la scheda va più che bene, ma non mi piace questo comportamento da parte di ATI: è una vergogna!

Se pago un lettore DVD per riprodurre i miei film questo deve essere in grado di farlo per sempre. Non che appena esce un modello nuovo smette di leggere i supporti >_< non so se rendo l'idea...

Bye :lens:

Quoto alla stragrande!

Risolto il problema dei driver che non andavano: ho reinstallato 7 e successivamente i catalyst 10.6, ora vanno, e la cosa mi è saltato subito all'occhio è che durante l'installazione, scegliendo "personalizza" non c'era la voce "display driver", come se non fosse possibile installarli.........mistero!

Comunque ora tutto ok, a parte un bel po di texture corrottte in quakelive :D
PC1:E5200@3.6 - P5Q-SE - 2x2pc6400 - RadeonHD4850 - Seagate500gbSata2
PC2: AthlonXP2000+ - MSI KT3Ultra - 2X512HyperX - 3DFX Voodoo5 5500 - Maxtor60GB

peppos83

Eccomi qua^^ volevo un vostro parere:circle: ho appena scaricato i Catalyst 10.8 nuovi di pacca, ma girando per la rete ne ho sentite di tutti i colori >_<

Al momento ho su i vecchiotti 10.5 che non mi hanno mai dato problemi. Che faccio? Voi avete provato questi driver??? Considerando che ho una 3850 mi conviene fare il salto o aspetto una release più sostanziosa???

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Max_R

Io proverei, stò utilizzando ancora i 10.7 ma li installerò quanto prima. Se poi hai problemi, torni ai 10.5 che sono ritenuti i migliori per ora, da utenti di diverse Radeon.

af624726

cosa hai sentito in rete? fammi un sunto :) nel caso nn li installo nemmeno io...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

1) Problemi con schede video doppie (es 4850x2) le frequenze passano in 3D solo x un chip.

2) Schermate blu random durante l'esecuzione di filmati flash

3) In alcuni giochi sono presenti corruzioni o blocchi momentanei della macchina (es Arma II)

4) In altri giochi blocco totale della macchina (es Plants versus Zombies GOTY)

5) Perdita notevole di frame in vari giochi con schede di fascia alta (es 5970 - 4890 ecc...)

6) Problemi vari con schede connesse in SLI

7) Problemi vari in tantissimi giochi...


Insomma al momento non provo nemmeno lontanamente l'installazione di questi driver >_<


Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

maverick85

Windows 7 si muove veramente bene con 1Gb solo a sistema appena installato.. diciamo al massimo per i primi 10/15 giorni.. poi inizia a calare.. con 2GB cmq va benone.

Max_R

Installati sul sistema con 4870X2 e non ho riscontrato problemi. Blur e Split Second molto veloci come sempre.