Sempron 140

Aperto da maverick85, 07 Maggio 2010, 11:30:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick85

Ciao Ragazzi,

ho per le mani questo processorino... ho letto in giro che grazie ad alcune schede madri è facile sbloccare il secondo core "addormentato" facendolo diventare un Athlon II X2 440

ne sapete qualcosa??

af624726

mmh no! ma è quello low-power?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!


af624726

nn sembra male! per cosa lo useresti?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Come base di partenza per un nuovo sistema.. in realtà allo stato attuale sono ancora molto indeciso per la nuova configurazione da gioco/casa

prima puntavo al Phenom II x4 965 BE.. ma ora sono usciti i processori a 6 core e vorrei capire come vanno prima di acquistarne uno... o prima di acquistare il quad e magari va molto meno del six..

L'idea era prendere una discreta board AM3, con Athlon II X2 250 oppure un Phenom II X2 555 e conservare una buona possibilità di espansione futura..

adesso leggevo di queste capacità del sempron 140.. metà prezzo rispetto ai processori X2 a cui puntavo e prestazioni simili al Phenom II X2 e superiori (di poco) all'Athlon II X2 250

af624726

dici che vanno di più rispetto agli athlonII x2 nel caso si riesca a sbloccarli?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Dovrebbe essere leggermente sopra o cmq avere le stesse prestazioni.. una volta sbloccato il secondo core viene visto come Athlon II X2 440 e da quello che ho visto in giro qualsiasi cpu sbloccata regge almeno i 3.5GHz.. :h