Chiarimenti

Aperto da Mr.Oquai, 04 Settembre 2005, 15:10:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mr.Oquai

Ciao a tutti volevo farvi alcune domande.
Avevo intenzione di aumentare la ram del mio pc..attuale di 256 (ddr pc2100)ad almeno 1 gb.
Ora i miei dubbi sono questi.
La mia skeda madre (ke ha qlk annetto) supporta ram fino al max le pc2100 a 266mhz, solo ke in commercio se ne trovano poke..e nel caso le si trova.. a prezzi molto elevati.
La mia idea era quella di prendere due banchi da 512 pc3200 a 400 mhz..ke hanno prezzi minori..solo ke volevo sapere da voi, magari piu esperti di me..se funzionano lo stesso o possono creare qualke problema.
A me è stato detto ke dovrebbero funzionare, anke se sono a 400mhz..perkè tanto lavorano ad una freq piu bassa, cioè a qll stabilita dalla skeda madre cioè 266.
Datemi una vostra opinone e/o suggerimento :h
Grazie in anticipo!:o

goriath

Innanzitutto ciao e benvenuto! :)

Si, dovrebbe funzionare. Ma la mia peprlessità è: perchè aumentare da 256MB fino a 1GB la memoria RAM su una piattaforma vecchia? Cioè a che ti serve tutta sta RAM se non sono indiscreto?:o

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Mr.Oquai

ciao goriath.
Be nn ci devo fare kissà cosa è ke visto ke sono in ballo, ballo bene ehehhe. anke in previsione futura..nn si sa mai ke un giorno cambio skeda madre.
cmq il mio pc nn è cosi obsoleto dai..è un P4 1.8 Ghz windxp, radeon 9600xt 256 mb.
Il fatto di nn riuscire ad aprire 2 applicazioni consecutivamente..ke tutto si blokka..mi da i nervi!urge la ram!se mi dite ke  512 mb a 266 mhz son sufficenti allora ci faccio un pensierino se no vado direttamente a 1 gb e nn ci penso piu.
:D :D

ciccoman

512mb sono sufficiento ad aprire diverse applicazioni contemporaneamente in winXP. 1Gb serve soprattutto nei giochi, ma visto il resto della config non so quanto potresti sfruttarlo... Il mio consiglio è: prendi ora un banco da 512mb e comincia così; Se e quando ti accorgerei di aver bisogno di altra ram ne potrai sempre acquistare un'altro ;)

Alla domanda iniziale la risposta è: si, puoi montare anche delle pc3200. magari prima da un'occhio alla tabella di compatibilità della tua mobo.

...devo rimettere in funzione la mia v5 5500...

goriath

Quoto ciccoman. Se il problema è semplicemente quello da te descritto 512MB sono quello che ti serve, oltre è solo superfluo. Ad ogni modo se la tua intenzione è quella di fare un investimento e prendere un giga (2x512MB) allora il mio consiglio è quello di prendere due buone ram identiche per realizzare un dualchannel, che in futuro potrà servirti per le applicazioni in generale e soprattutto nei giochi

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Mr.Oquai

Le informazioni ke son riuscito a recuperare sulla mobo per quanto riguarda le memorie son queste:

- Two 184-pin DDR SDRAM DIMM sockets
- 2.5V unbunffered PC200/PC266 DDR SDRAM DIMM
- Supports maximum of 2Gb system memory using 64Mbit
  128Mbit, 256 Mbit or 512Mbit technology
- Double-sided x16 DDR SDRAM DIMM is not supported
- Supports ECC function

dovrebbe essere ok..giusto?