9300m gs schermata nera

Aperto da Blacksmith, 21 Maggio 2010, 14:08:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blacksmith

Salve a tutti, ho un problema con la mia scheda video che mi sta facendo impazzire: quando gioco in modalità full screen e in seguito tento di uscire dal videogioco si blocca tutto in una bellissima schermata nera della morte e non posso fare altro che spegnere il tutto manualmente tenendo premuto il pulsante di accensione :(

Il problema è sorto da poco tempo, prima avevo come OS windows Vista sul quale ad esempio giocavo a dragon age: origins in full screen senza problemi, in seguito ho formattato e installato windows7 e anche lì nessun problema continuavo a giocare a DA:O senza problemi finchè un bel giorno ho aggiornato i driver della scheda video ( visto che i miei non erano molto recenti ) e da lì l'icubo :redfire:... inizialmente pensavo fosse magari un'incompatibilità con quel specifico gioco anche se in precedenza non aveva problemi, ma ora, dopo aver comprato Mass effect 2 il problema è lo stesso... tento di uscire dal videogioco e tutto si impalla....

La cosa strana è che se avvio il gioco in modalità windowed ( in finestra ) posso uscire tranquillamente dal gioco senza problemi :que:.

Quando ho installato i nuovi driver ammetto di aver fatto qualcosa di mooolto sbagliato, ovvero non disinstallare prima quelli precedenti :wall:... ho provato a disinstallare i nuovi e rimetterli... ma niente, ho provato a disinstallarli nuovamente e riprovare coi vecchi... ma niente, ho provato vari programmini per la pulizia completa dei driver come NVclener... ma niente...

in poche parole ho bisogno di aiuto :okduo:.... preferirei sentire se qualcuno ha consigli a riguardo perchè l'idea di formattare nuovamente mi angoscia :(

af624726

directx e sistema operativo sono aggiornati?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Blacksmith


dasoca

Ciao prova a fare così:
Scarica Driver Sweeper da QUI
e CCleaner da QUI
Installa CCleaner senza avviarlo, servirà dopo.
Disinstalla i driver video dal pannello di controllo e riavvia il pc in modalità provvisoria.
Avvia driver sweeper (si avvia senza installazione) seleziona Nvidia e avvia la pulizia.
Al termine riavvia il pc in modalità normale, avvia CCleaner e a sinistra clicca su "Registro" e poi in basso su "Trova problemi" al termine della scansione, clicca su "Ripara selezionati" e quando chiede se vuoi effettuare un backup rispondi si e prosegui.
A questo punto reinstalla i driver video.
Facci sapere se risolvi ;)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Blacksmith

Citazione di: dasoca;170498Ciao prova a fare così:
Scarica Driver Sweeper da QUI
e CCleaner da QUI
Installa CCleaner senza avviarlo, servirà dopo.
Disinstalla i driver video dal pannello di controllo e riavvia il pc in modalità provvisoria.
Avvia driver sweeper (si avvia senza installazione) seleziona Nvidia e avvia la pulizia.
Al termine riavvia il pc in modalità normale, avvia CCleaner e a sinistra clicca su "Registro" e poi in basso su "Trova problemi" al termine della scansione, clicca su "Ripara selezionati" e quando chiede se vuoi effettuare un backup rispondi si e prosegui.
A questo punto reinstalla i driver video.
Facci sapere se risolvi ;)

Rieccomi, prima di tutto ti ringrazio per la risposta,
ho provato tutto quello che hai scritto ma niente da fare il problema persiste :(

maverick85

Ciao giusto per provarne un'altra prima di formattare,

prova ad aprire il pannello di cotrollo dei driver e ad impostare tutte le opzioni di default (o predefinite ora non so come appaia scritto)

se queste sono già impostate, prova a modificare qualcosa e poi a rimettere quelle predefinite..

è un tentativo in più :)

Blacksmith

Citazione di: maverick85;170501Ciao giusto per provarne un'altra prima di formattare,

prova ad aprire il pannello di cotrollo dei driver e ad impostare tutte le opzioni di default (o predefinite ora non so come appaia scritto)

se queste sono già impostate, prova a modificare qualcosa e poi a rimettere quelle predefinite..

è un tentativo in più :)

Ora provo ;)
al massimo darò via alla formattazione :blade:vi farò cmq sapere ^^

Blacksmith

Rieccomi, purtroppo nemmeno facendo l'ultimo tentativo è andato a posto... ho quindi formattato e installato gli ultimi driver ed ora è tutto a posto :circle:

Vi ringrazio comunque per i preziosi consigli :okduo:

Blacksmith

Citazione di: Blacksmith;170503ho quindi formattato e installato gli ultimi driver ed ora è tutto a posto :circle:

Niente da fare... il problema è tornato non appena windows update ha aggiornato vari componenti per il sistema a 64bit... non ho ancora capito quale aggiornamento in particolare mi da questo problema, anche perchè non nomina nessuna scheda video...

Penso proprio  che riprenderò in mano il mio vista... meno male che la licenza di win7 me l'aveva fornita il lavoro... altrimenti mi suicidavo

maverick85

Potresti anche aspettare nuovi aggiornamenti.. magari il problema lo risolvono loro stessi :)