hd Sata non rilevato

Aperto da francesco_cs, 26 Luglio 2007, 17:20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ninfea

Se parliamo di porta numero 2 sulla scheda madre il problema non dovresti averlo, ma per scrupolo prova a metterlo sull'altro connettore.
Per quanto riguarda la velocità se è sataII è retrocompatibile con il sata nemmeno senza bisogno di ponticelli, io ho un disco sataII su una mobo sata e non ho avuto bisogno di ponticellare, non so se poi dipenda da modelli specifici di motherboards.

francesco_cs

vabbè l'ho messo su sata 1 ma non è cambiato niente,come faccio?
Ragazzi una cosa strana c'è,il disco dove è installato l'SO adesso mi compare sull'icon tray,infatti mi segnala disco C,com'è possibile?fino a ieri si ci trovava il disco d che mi è scomparso
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

francesco_cs

"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

Ninfea

Ma è sata o no? Non ci sto a capire + nulla :eek:
Per piacere, cerca di concentrare gli interventi in un solo post, e dacci più dettagli. Grazie.

Italia 1

se l'hai messo su sata 1 è Sata. se non è sata è IDE, in quel caso devi impostare correttamente i ponticelli master/slave oppure CS (se usi cavo 80 fili)

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

francesco_cs

Risolto,purtroppo ho confuso i due hard disk,convinto che il sistema operativo era installato sull hd ata invece era il contrario.Vi chiedo scusa di nuovo,tutta colpa del cavo ide che non era inserito tutto dentro.
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

Italia 1

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

maverick85

Capita dai, meglio cosi :)

Ninfea

Quindi era solo un problema di cavo, bè per fortuna, iniziavo a mangiarmi la testa:gray:

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 27/07/2007  alle ore  02:00:07

francesco_cs

credetemi,convintissimo al 100 %,poi mi sono fermato,ho aperto e ho controllato tutti i cavi,quando sono andato per controllare l'hard disk ata ho notato che il cavo ide se tolto subito e li ho capito la malafatta...grazie ugualmente sempre disonibili e gentili,grazie ancora..tanto io sono sempre sul forum non vi preoccupate che non vi liberate di me :h :)
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"