Problemi con hd estraibile

Aperto da fcantaro, 17 Giugno 2008, 12:28:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fcantaro

Salve.
Nella vecchia configurazione avevo  nel 1° canale IDE un hd  Maxtor da 80 GB come Master, nel 2° canale un Maxtor da 250 GB come primario e un masterizzatore come secondario. Potevo accedere a uno dei due con un dual boot.
 
Per motivi personali ho deciso di rendere i 2 HD estraibili: stavolta ho usato un solo canale: masterizzatore come Primario e gli hd (uno alla volta) come secondario.
 
SITUAZIONE ANOMALA: con l'hd da 80 GB tutto funziona perfettamente. Non appena lo estraggo ed inserisco quello da 250 GB mi appare una schermata nera in cui mi dice che l'hd e' riconosciuto ma mi da un "DRIVE FAILS" e la possibilità di entrare nel BIOS.
 
Potrebbe essere il file "boot.ini" del 2° HD che in precedenza era settato per essere come 2° HD??
In ogni caso, come posso fare a risolvere la cosa senza smontare tutto?
Mille grazie

benna

Controlla che nel bios l'hd sia configurato per il riconoscimento automatico delle caratteristiche come numero dei piatti, cilindri, ecc.

fcantaro

si, nel bios e' configurato in AUTO, infatti il 1° hd lo riconosce tranquillamente. La cosa strana + che quando sostitusco l'hd non mi riconosce nemmeno il masterizzatore
Grazie