In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

compatibilità?!?!?

Aperto da macphisto_84, 29 Novembre 2003, 19:18:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macphisto_84

Ho come sk madre una qdi kudoz7 ver.2 con un athlonXP1800+ e 512 ddr di ram! Come scheda video ho una fx5200 ultra(appena presa): appena faccio partire una applicazione 3d dopo 1 minuto il computer si blocca! Altro esempio: avete presente le demo fornite dalla nvidia (x intenderci quella della fatina?)? Bene, quelle demo io non riesco a vederele, o meglio vedo il fondale ma la fatina va a scatti e viene visualizzata solo con dei poligoni!
Potrebbe essere un problema di compatibilità della sk madre con quella video (sk madre ha agp 4x e la video ha l'8x)?
Potrebbe esserci qualche soluzione (che so, installare dei driver x la sk madre per l'agp)?
Dato che se non dovessi risolvere il problema dovrei cambiare sk madre, quale mi consigliereste?
Grazie!

Manuelson

Benvenuto su forumzone!
hai provato sul tuo pc altre schede oltre alla 5200?
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

COSWORTH6K

Ciao e ben venuto! installa gli ultimi drivers nvidia (forceware 52.16) che trovi sul sito www.nvidia.com

-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

macphisto_84

Grazie mille per il benvenuto!!
Ho provato anche a installare i via hyperion 4 in 1 drivers, ma niente, sempre lo stesso problema: visualizzazione delle cose 3d a poligoni e poi immediatamente dopo blocco del sistema e poco fa per la prima volta schermata blu che mi dice che l'errore è causato dla driver di periferica nv4_disp.dll!
I driver della sk video sono gli ultimi forceware 52.16, il so è aggiornato e...non so più che fare!!!
Prima avevo una geforce3 ti 500 e all'inizio andava bene poi mi si bloccava come questa!E' possibile che la scheda video e la motherboard abbiano frequenze diverse?Il mio dubbio è: cambiando sk madre non avrò lo stesso problema vero?!?
A I U T O!!!! Nn so più cosa fare! :(
ps la sk madre l'ho cambiata quest'estate!!!!!!!!

Khana

Hai controllato le temperature di MoBo e Processore?
Ricordatevi sempre che gli Athlon sono dei fornelletti da campo e dovete dotare il case di ALMENO una ventola anteriore che butta dentro aria fredda e una posteriore che tira fuori l'aria calda.
Io, personalmente, avendo ancora il "vecchio" case del Dual MP, ho 2 ventole davanti e 2 dietro.

Powered by


- non svegliate il can che morde -

Destroyer

Doppio processore, doppia ventola!

Powered by AMD Athlon XP 2000+, 640 MB RAM DDR 266, GeForce 4 Ti 4200 128 MB e una SBLive!.... ammazza oh!!!!

macphisto_84

Scusate, ma io non ho problemi con il processore: l'unico problema che ho è quello con la sk video come vi ho descritto ieri(ma dato che la sk video l'ho presa 2 sett. fa, nn può essere lei ad avere problemi)!
Io non so più cosa fare per cercare di far funzionare la mia fx5200 ultra! Qualche consiglio?

macphisto_84

Nessun'altro consiglio?!?!?!?!
Aiutatemi sto impazzendo per cercare di capire cosa poteri fare!!!

Khana

Non hai capito...
Il PC ti di può riavviare, bloccare, dare schermate blu perché le temperature di funzionamento sono eccessivamente elevate.
Visto che ti succede quando giochi, momento in cui il PC è maggiormente sotto stress, è meglio che controlli che il problema non sia proprio quello.

Powered by


- non svegliate il can che morde -

Manuelson

prova a vedere se cambiando scheda madre risolvi il problema..dirti altro non so..
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!