Radeon X1800 XT: ecco la più veloce delle gpu

Aperto da Glide, 09 Novembre 2005, 20:16:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

benna

stanno per uscire i catalyst 5.11 che dovrebbero dare un'accelerata alle prestazioni opengl e coi filtri attivi sorpassare le schede nvidia
 
Citazioneha fatto una scelta fifficoltosa sul processo produttivo a 00.9, mentre nvidia a cercato di ottimizzare il 0.11
secondo me il gioco vale la candela: meno consumi e overcloccabilità da favola, quello che ogni overclocker vuole
in più ati sta cercando di migliorare sempre la qualità dell'immagine e dei filtri (avivo)
secondo me la storia è sempre la stessa, c'è chi cerca la qualità e chi cerca solo le prestazioni; io ho sempre preferito la qualità, infatti ho acquistato 3dfx e poi ati


goriath

D' accordissimo con benna specie per il discorso consumo e calore prodotto (io per la mia scelta ho tenuto molto in considerazione questi parametri che, almeno per quel che mi riguarda, giudico di pari importanza rispetto alle performance)

D' accordo anche con il giommi sul discorso della nuova tecnologia che se non disponibile non ha senso. Infatti sul piano marketing, nVIDIA sa il fatto suo, o almeno rispetta normalmente le consegne, e non ho mai affermato il contrario; i ritardi di ATi li critico anche io e spero che siano solo stati degli episodi, altrimenti perseverare per questa strada sarà pericoloso, e a volte non ci si mette niente a fallire(:()

Può darsi che nVIDIA sia più veloce ora, oppure no, ma ogni passo che si compie, determina quello successivo; può darsi che questa nuova generazione di VPU ATi non avrà tutto il successo che merita (è probabile) ma potrebbe portare, un domani, ribaltare la situazione ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

re-voodoo

avete letto la gaf di ati???

ve la riporto:

Dal forum di Beyond3d, viene svelata una curiosità riguardante il gioco F.E.A.R e i driver ATi. L'autore che l'ha scovata, afferma:

If you rename the FEAR.exe file to something else and then run the built-in benchmark @ 1,600 x 1,200 x4 x8 (max details except no soft shadows) you get 40FPS for the X1800 XT (A64 FX-55, NF4 etc).

Run the benchmark with the exe file name unchanged and you get 29FPS.

Now, if it was the other way round the reason would be obvious (ie driver recognising fear.exe and switching on ops, etc), but this is certainly odd. Any thoughts anyone?

EDIT: the filename change does not appear to effect performance on the 7800...also, X1800 appears to be rendering correctly with the renamed exe file.

Quindi, rinominando l'exe di F.E.A.R con qualsiasi altra parola, le schede ATi dovrebbero avere un boost prestazionale. Curiosa la cosa, visto che di solito con le ottimizzazioni si hanno aumenti prestazionali, mentre qui siamo davanti a un calo.

Sarà una cosa voluta o un caso?????

Mah!!! :D

re-voodoo

re-voodoo

edit.

Questo messaggio è stato aggiornato da re-voodoo il 11/11/2005  alle ore  21:45:30
re-voodoo