voodoo 2 e wxp

Aperto da bacc, 11 Novembre 2001, 12:35:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bacc

aiutooo!!!
la mia voodoo 2 non ne vuole sapere di funzionare con wxp.
qualcuno sa indicarmi dove posso trovare i driver appropriati

CQN

Nella sezione Voodoo2 troverai dei drivers per Windows XP.

Testali sul tuo sistema e posta la tua configurazione.

In alternativa tenta questa soluzione (validissima per Windows 2000): ti riporto un' pezzo estratto da 3dfxzone.it


Voodoo2-Windows 2000 Trick
 
I problemi di compatibilità mostrati dalla V2 e V2 in SLI con Windows 2000 sono dovuti al fatto che i programmatori Microsoft hanno previsto l'utilizzo di tale scheda in Win2K non come accelleratore grafico ma bensì come scheda video secondaria da collegarsi ad un secondo monitor. Per ovviare a questo problema c'è un trick: scaricate i driver 3.02.02 per Windows NT ed installateli. Al riavvio i giochi in GLIDE partiranno senza problemi, anche se in gestione periferiche la scheda non viene identificata correttamente. Per i giochi in D3D non c'e nulla da fare in quanto neppure il driver per Win NT li supporta.
Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)

bacc

quote:

Nella sezione Voodoo2 troverai dei drivers per Windows XP.

Testali sul tuo sistema e posta la tua configurazione.

In alternativa tenta questa soluzione (validissima per Windows 2000): ti riporto un' pezzo estratto da 3dfxzone.it


Voodoo2-Windows 2000 Trick
 
I problemi di compatibilità mostrati dalla V2 e V2 in SLI con Windows 2000 sono dovuti al fatto che i programmatori Microsoft hanno previsto l'utilizzo di tale scheda in Win2K non come accelleratore grafico ma bensì come scheda video secondaria da collegarsi ad un secondo monitor. Per ovviare a questo problema c'è un trick: scaricate i driver 3.02.02 per Windows NT ed installateli. Al riavvio i giochi in GLIDE partiranno senza problemi, anche se in gestione periferiche la scheda non viene identificata correttamente. Per i giochi in D3D non c'e nulla da fare in quanto neppure il driver per Win NT li supporta.

 



scusami ma dov'e lasezione voodoo 2??
grazie ciao

Glide

:eek::eek::eek:

www.3dfxzone.it ---->> pulsante 3dfx nel menù a sinistra ---->> Voodoo2 !!! :cool::cool:

Buon download
Ciao,
Glide



vladdy

Puoi trovare qualcosa anche su www.guru3d.com considera comunque che in win xp e win 2000 la voodoo 2 funziona solo attraverso programmi che sfruttano le glide ;)

valentino iandolo

bacc

ho finalmente scaricato i driver ma la voodoo2 non funziona ancora

bacc

....vi sto stressando tutti!!!
..cosa sono le glide???
ciao grazie
bacc

Glide

Ciao bacc :)

le glide sono in soldoni le librerie grafiche usate dai programmatori ludici  
che hanno decretato il successo del tuo hardware 3dfx.
Studiate per le Voodoo (e viceversa)permettono di ottenere una qualità grafica almeno pari se non superiore a quella delle OpenGL ma con ben altra fluidità e giocabilità in senso lato.

Glide,


vladdy

Occhio che se il processore del tuo pc è un athlon devi scaricare i driver voodoo2 per athlon.... insomma raccontaci come è messo il tuo PC ;)

valentino iandolo

bacc

il mio pc è comandato da un celeron 600 overcloccato a 675Mhz con 256Mb di RAM...
purtroppo la voodoo2 non funziona con windows xp nonostante i numerosi driver scaricati di qua e di la.
Mi devo rassegnare ad attendere il rilascio dei driver ufficiali(sempre che ciò avvenga),oppure(sic!) dovrò reistallare l'instabilissimo windows ME
ciao e grazie a tutti per i consigli
bacc:(:(:(:(