ubuntu connessione lentissima....nulla

Aperto da giulio.occhibelli, 26 Dicembre 2008, 09:02:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

benna

Se non sei esperto il mio consiglio è di procedere sempre nella configurazione attraverso i tool grafici, mai via console.
Per risolvere secondo me faresti prima a reinstallare ubuntu da 0, visto che neppure tu sai che hai digitato in console.
Ho cercato sul sito acer il tuo portatile, ma ho trovato sono un modello del 1995; sono sicuro che quel modello non è provvisto di una scheda wireless, quindi il tuo deve essere un modello diverso.

giulio.occhibelli

ciao benna e buon anno, no il mio acer e provvisto di scheda wireless,ed e         802.11b/gwireless LAN    infatti con il modem fornito da telecom il catorcio alice gate 2 plus wi-fi con xp va benissimo ,poi per la cronaca dopo altri tentativi sono riuscito a far andare la connessione via eth. con il comando sul terminale      sudo pppoeconf    lunico problema e sempre la rete wi-fi che non va ma il sistema lo riconosce infatti quando lo accendo mi spunta un mess. con il testo connesso ad alice 27......
i buoni vanno in cielo i cattivi invece vanno dappertutto giulio.occhibelli:kazim:

benna

Prova a modificare la connessione in modo da togliere le protezioni (WEP o WPA)

giulio.occhibelli

ciao e sempre grazie, ma scusa come faccio a togliere le protezioni
i buoni vanno in cielo i cattivi invece vanno dappertutto giulio.occhibelli:kazim:

benna

Devi accedere al modem e impostare la connessione come non protetta, non so spiegarti di preciso come fare perchè non ho mai usato quel modem.