V5 upgrade: getting 128MB on dual VSA100 board!!!

Aperto da goriath, 21 Aprile 2006, 16:15:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

benna

Delle ram a 4ns avevo letto sulla enboard dove c'è un topic analogo a questo, ma non dicevano il nome del produttore :(
le ram dovranno avere la stessa piedinatura di quelle vecchie
per quanto riguarda il bios dovrà essere modificato per far riconoscere la ram in più, ma non dovrebbe essere troppo difficile
far utilizzare la memoria di sistema alla voodoo credo sia impossibile perchè non supporta l'agp texturing e in ogni caso è tutta una questione di driver

af624726

eheheh nn per fare il rompiscatole, ma quanto pensate di guadagnare aumentandone la ram? nel senso: nn credo che su una architettura del genere il collo di bottiglia sia la memoria...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

Citazioneeheheh nn per fare il rompiscatole, ma quanto pensate di guadagnare aumentandone la ram? nel senso: nn credo che su una architettura del genere il collo di bottiglia sia la memoria...




In effetti un pò rompiscatole :h cmq non stiamo mettendo delle DDR, quindi un leggero miglioramento dovremmo averlo :sag:

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Max_R

Citazioneeheheh nn per fare il rompiscatole, ma quanto pensate di guadagnare aumentandone la ram? nel senso: nn credo che su una architettura del genere il collo di bottiglia sia la memoria...



Non teniamo le Voodoo 5 5500 nei nostri case SOLO per le prestazioni... è un piccolo tributo alle nostre amate schede... Alle nostre ragazze compriamo fiori e pelouche (:D) la nostra V5 apprezzerà il doppio di ram ;)



af624726

Citazione
Citazioneeheheh nn per fare il rompiscatole, ma quanto pensate di guadagnare aumentandone la ram? nel senso: nn credo che su una architettura del genere il collo di bottiglia sia la memoria...



Non teniamo le Voodoo 5 5500 nei nostri case SOLO per le prestazioni... è un piccolo tributo alle nostre amate schede... Alle nostre ragazze compriamo fiori e pelouche (:D) la nostra V5 apprezzerà il doppio di ram ;)



ah ok:D e allora siete dei grandi ;):)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

Citazione
Citazioneeheheh nn per fare il rompiscatole, ma quanto pensate di guadagnare aumentandone la ram? nel senso: nn credo che su una architettura del genere il collo di bottiglia sia la memoria...



Non teniamo le Voodoo 5 5500 nei nostri case SOLO per le prestazioni... è un piccolo tributo alle nostre amate schede... Alle nostre ragazze compriamo fiori e pelouche (:D) la nostra V5 apprezzerà il doppio di ram ;)




E bravo Max, parole sante :duo

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Max_R

Comunque come dicevo ieri a Goriath il solo fatto che Hank abbia preso in considerazione certe modifiche gioca a nostro favore... Almeno la possibilità c'è...
in risposta a Peppos al riguardo dei sei sistemi quantum a 32 Vsa100 pare esistano e probabile che abbiano 1 GB come dicevi... 32 per chip quindi... Oh letto comunque che il limite è di 64 per Vsa100... Solo voci per carità ma la V4 (1xVsa100) a 64 mb l'hanno realizzata :h
;)



Max_R

Ecco appunto :eek:
4 ; 8 ; 16 chip Vsa100 per un massimo di 1 gb di memoria
32 mb per chip :h
http://www.quantum3d.com/products/AAlchemy/aalchemy.html




Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 22/04/2006  alle ore  15:33:03

peppos83

CitazioneEcco appunto :eek:
4 ; 8 ; 16 chip Vsa100 per un massimo di 1 gb di memoria
32 mb per chip :h
http://www.quantum3d.com/products/AAlchemy/aalchemy.html




Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 22/04/2006  alle ore  15:33:03

Ma li producono ancora???

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Max_R