cavallo di troia

Aperto da axal, 12 Ottobre 2006, 21:11:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

axal

Ciao atutti, ho un problema avevo istallato nod32 come antivirus, il quale mi ha rilevato 3 cavalli di troia, ma li ha spostati in quarantena perchè non riusciva a rimuoverli. Girovagando in internet ho letto di un nuovo antivirus chiamato Active virus Shield che praticamnte è la versione free di Kaspersky, specializzato in trojan orse. L'ho istallato l'ho aggiornato e ho fatto la scansione due volte ma non rileva niente! Qualcuno sà come mai? ovviamnete nod32 l'ho disitallato. Chi mi aiuta? il computer non sembra avre comportamenti strani, ma il cavallo di troia in questione del quale non ricordo il nome è molto potente. Cosa devo fare? help me!

Max_R

Usando il software che ti ha trovato l'infezione (nod32) da un'altro computer ripeti la scansione del disco...
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

federico

prova a utilizzare zone alarm.
o al massimo attacca il disco a un altro pc e usa ancora zone alarm.
ciao

MB: M2N4 SLI
CPU: DUAL CORE 4400+ AM2
RAFF: 2 KIT LIQUIDO
RAM: 2GB DOMINATOR COR.
ALIM: 720W ENERMAX
VGA: 8800GTS XFX
HDD: WD 200GB SATA
HDD: SAMS 80GB SATA2

Ninfea

Perché disinstallare un antivirus che rileva dei virus? :eek: Io ti consiglierei di reinstallarlo e poi provare a fare una scansione dalla modalita' provvisoria al massimo se nn riesci ad eliminarli scarichi i fix tools di kaspersky...eccoti il link:
http://www.kaspersky.com/removaltools
Ci sn centinaia di modi per rimuovere i trojan, infine ti consiglierei anche di fare gli aggiornamenti di win update in modo da ridurre i rischi di infiltrazione ;)
Ciao :D

edit: quando i virus sono in quarantena non dovrebbero essere pericolosi, e comunque ti basterebbe eliminare la quarantena nella quale sono contenuti,inoltre dovresti avere la possibilità di impostare "elimina virus" al posto di "metti in quarantena".

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 13/10/2006  alle ore  01:24:29

af624726

ci sta anche fossero falsi positivi rilevati da nod32
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

axal

Ciao ninfea vorrei sapere i fix tools di kaspersky vanno usati solo se hai istallato questo programma? e poi dopo scaricati come si usano?

axal

Ho notato anche una cosa strana allo spegnimento del pc esce una finestra che dice che è stato riscontrato un errore ma non riesco mai a leggere bene perchè poi si spegne. Quindi penso che questo trojan è attivo nel mio pc!

axal

Ho scaricato un programma che si chiama Spyware Doctor ho fatto la scansione e ha rilevato 78 infezioni vile eliminarle ma dice che devo acquistarlo come è possibile ho scarito la versione gratuita per 30 giorni, come faccio a testare un prog. se non ho a disposizione almeno le funzionalità di base? qualcuno sà qualcosa in merito? I miei problemi pensavo fossero 2 invece ora sono 78!!!
Come protezione ho: Active Virus Shield, Spybot, ad-ware e Spyware Doctor, Non è abbastanza?

axal

Mi sorge un dubbio: è vero che eliminando la cartella quarantena si elimina anche il suo contenuto dannoso? Perchè se così fosse come già ho detto avendo disistallato nod32 e avendo eliminato manualmente la relativa cartella quarantena magari è questo il motivo per il quale i miei antivirus non rilevano più i file infetti. O no? boh!!!!!!!

af624726

si potrebbe essere se hai cancellato la cartella ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!