pc si blocca, virus??

Aperto da kiara90rm, 14 Settembre 2011, 11:14:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kiara90rm

Salve, ho un problema. Circa un mesetto fa mi si è incominciato a bloccare il pc ogni volta che aprivo internet explorer, allora ho cambiato browser ed ho incominciato a navigare con mozilla.. Ora mi si blocca dopo circa 10 min anche con mozilla.. Ho pensato di avere un virus e ho fatto la scansione con avira, ma non riesco mai ad arrivare alla fine perchè si blocca tutto. Con blocca intendo che la freccia si muove, ma non mi fa cliccare nulla e non posso nemmeno riavviare.. Sarà un virus?? Che faccio??

af624726

ciao!
prova a cambiare tipologia di antivirus (magari avast che è gratuito anch'esso) e vedere se riesce a rilevare qualcosa.
cmq il bloccarsi del tutto potrebbe essere indice di problemi (gravi) del sistema operativo o dell'hardware stesso.
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Glide

Concordo con af624726...spesso i crash di sistema non dipendono dal programma che "si blocca" ma da ragioni più profonde, che possono includere anche guasti dell'hardware.

Di che edizione/versione di Windows sei in possesso? Puoi eseguire il ripristino della configurazione dell'OS?

Ciao ciao

kiara90rm

Windows Xp
Purtroppo il ripristino della configurazione dell'OS nemmeno so cosa sia :(

peppos83

Citazione di: kiara90rm;176550Windows Xp
Purtroppo il ripristino della configurazione dell'OS nemmeno so cosa sia :(

Fai così:

START --> TUTTI I PROGRAMMI --> ACCESSORI --> UTILITA DI SISTEMA --> RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA :)

Con questa procedura puoi andare indietro nl tempo fino al giorno in cui tutto andava bene ;)

Fammi sapere...

Ps: benvenuta ^_^


Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim: