Radeon 9500: Ora ce l'ho anch'io!

Aperto da Simon3D, 13 Febbraio 2003, 08:18:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simon3D

Ciao
Ieri spinto un po' dal 3DMark2003 (maledeeeettttttooo 3dmark..:o :D) , spinto un po' da Unreal2 che scattava sulla mia Raddy 8500, ho fatto un salto dallo store informatico che ritengo piu' qualificato (almeno come prodotti nuovi) e ho dato un'occhiata alle schede video presenti.
Sapevo benissimo che la mia ricerca sarebbe caduta sulla Radeon 9500 NON Pro a 128 Mb, per motivi che ben sappiamo, pero' sapevo anche che con la decisione di ATi di sostituire e/o di costruire solo quelle con il PCB nero non modificabili, era piu' probabile spendere troppo per una scheda che in effetti (cosi' com'e') non vale forse tutti i soldi che ti chiedono, o almeno finche' non escono giochi seri che la sfruttino. ;)
Cmq fattosta' che alla fine ho preso questa scheda...Sapphire Atlantis 9500 128Mb.
Arrivo a casa.. mi preparo mentalmente e guardacaso la scheda e' proprio quella con il PCB rosso.. identica in tutto e per tutto alla 9700Pro.

La prima cosa a cui ho pensato e': ma chissa' che bello spazio c'e' tra dissy e core della vpu, cosi' per evitare di bruciare in poco tempo un cosi' bel chip, ho smontato il dissy ma con sorpresa, il core faceva perfettamente aderenza con il dissy tramite della strana pasta argentata che volendo potevo lasciare, ma ho cmq preferito metterci la mia comprata a 2500 lire da un ferramenta.. questa pasta e' fantastica..ai tempi mi abbasso' la temperatura del Duron di 5-6 gradi....
Inoltre il perimetro di metallo protettivo ha la stessa altezza del core, anzi.. e' piu' basso.. :eek:.. cosi' ho deciso di lasciarlo.

Ho installato la scheda sul sistema "sporco", disinstallando di fretta e furia la 8500 BBA che avevo, e installando questa sui Catalyst 3.0 e con la Directx9.0. Non ho potuto ancora effettuare la modifica perche' non ho internet a casa e non sapevo come scaricarla..
3DMark2001Pro su sistema cosi' sporco ancora da formattare (non e' certo la piattaforma migliore per testare una scheda) mi ha dato come punteggio finale un 9341 di default. Mi e' sembrato un po' pochino per dire la verita'.. la 8500 LE che avevo mi dava 7700 circa (non OC).

Ho installato 3DMark2003 sempre su sistema sporco e ho ottenuto 2731..

Unreal2 gira che e' una favola.. nessuno scatto in nessun posto..

Ho provato l'FSAA 6x e devo dire che in confronto la 8500 sparisce dalla terra... credo di essere CPU limited pero'..
Vorrei sentire i pareri di chi ce l'ha e piu' o meno di quanto fanno. Stasera
provo la modifica e probabilmente formatto. Intanto qualche foto..










Pandyno

Bravo, ora tirala oppure moddala a @9700 :cool:

? ! ? -? ? !! ? ?


SweetHawk

Complimenti Simon!

A quanto vedo è uguale alla mia!

Ancch'io ho avuto fortuna con core e cornice e a quanto vedo hai le stesse ram mia.

A questo punto dimmi il giorno di produzione che è scritto sulla scatola è importante (la mia è 14 dicembre)

Se si modda mi sa che la puoi tirare come la mia.... Auguri!

P4 2600@3600, LuNaSiO Liquido (3 WB X cpu, chipset, gpu), Abit IC7 , 2X256mb A-Data bh5, Sapphire 9500@9700 (435/670), HD Western Digital Caviar 80Gb 8 Mb buffer, LG Flatron 995FT Plus

Simon3D

CitazioneComplimenti Simon!

A quanto vedo è uguale alla mia!

Ancch'io ho avuto fortuna con core e cornice e a quanto vedo hai le stesse ram mia.

A questo punto dimmi il giorno di produzione che è scritto sulla scatola è importante (la mia è 14 dicembre)

Se si modda mi sa che la puoi tirare come la mia.... Auguri!



MODDATA E FUNZIONANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :h

3DMark2003 prima (no OC)


3DMark2003 dopo (no OC)


:o :D

ago143

ciao simon3d!
premesso che ora hai la 9500 la vendi la 8500????
fammi sapere :)

_________________________
amd xp 2200+
256 MB ddr
HD maxtor 40 GB
CD-RW teac 24x
lg dvd
geffo 3 ti200
adi 17"
S.O. windows xp

Simon3D

Penso di vendere la 8500 anche se non ne sono ancora sicurissimo. Quanto pensi di potermi dare? :)

Raga.. ho formattato e riprovando ho fatto 3862 a 3dmark..

ago143

CIAO SIMON ERA DA TANTO CHE ASPETTAVO NOTIZIE!
CMQ IO POSSO DARTI MASSIMO 70 € S.S. INCLUSE SE E' LA VERSIONE 275/275
FAMMI SAPERE!


_________________________
amd xp 2200+
256 MB ddr
HD maxtor 40 GB
CD-RW teac 24x
lg dvd
geffo 3 ti200
adi 17"
S.O. windows xp

Simon3D

CitazioneCIAO SIMON ERA DA TANTO CHE ASPETTAVO NOTIZIE!
CMQ IO POSSO DARTI MASSIMO 70 € S.S. INCLUSE SE E' LA VERSIONE 275/275
FAMMI SAPERE!




E' la versione 250/250 Build By Ati con memorie 3,6ns Hynnix.. ti faccio sapere se disponibile perche' devo sentire anche uno che me l'ha chiesta un po' di tempo fa. resta in attesa di notizie.

ago143

ok
cmq 70€ s.s. comprese vanno bene?

_________________________
amd xp 2200+
256 MB ddr
HD maxtor 40 GB
CD-RW teac 24x
lg dvd
geffo 3 ti200
adi 17"
S.O. windows xp