Aiuto per settare ATI FIREGL 8700

Aperto da Forlo, 02 Maggio 2002, 18:20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Forlo

Salve a tutti

Cerco il vostro aiuto per settare al meglio la scheda ATI FIREGL 8700 per lavorare con programmi cad, in particolare SolidWorks

Il problema nasce dal fatto ke con i settaggi di base e a parità di macchina ottengo prestazioni minori dell' ATI Radeon 7500.

Chiedetemi pure tutto quello che vi serve per potermi rispondere, sperando ke qualcuno sia così gentile!

Vi ringrazio anticipatamente

Glide

Fornisci qualche info in più sulla configurazione hardware, driver video e sistema operativo...

Subito però una domanda: hai formattato la macchina dopo il passaggio ATI Radeon 7500 --> ATI FireGL 8700 ?


Forlo

Grazie GLIDE !

Allora, premetto che non ho preparato il la macchina,ma dei miei colleghi.

S.O.  WIN 2000

L'Hardware esatto te lo scrivo domani mattina, mi sembra P4 1900 con 512 MB ram DIMM (2 X 256 BM)

Chi l' ha montata ha già provato 2 tipi di driver e secondo me ha già fatto qualche danno nel rimuovere i primi.

Alcune indicazioni:

DirectX 8.1 che nella voce "Schermo" dello strumento di diagnosi DirectX ( Quella schermata che compare quando si lancia il DxDiag )compare alla voce "accelerazione trama AGP" NON DISPONIBILE : Non so se questa sia una consa da tenerne conto,comunque io te l'ho detta  :)

Un' altra cosa che mi sembra importante:
In una delle schermate delle opzioni della scheda, mi sembra in quella caratteristiche,(GLIDE perdonami se non sono preciso ma la scheda adesso non l'ho sotto mano,scusa, domani darò dettagliato, magari con qualche Screen shot)in ROSSO è scritto modalità PCI(o qualcosa che suona così)ma la scheda è ovviamente AGP !

Nel Bios della scheda madre ho messo l'apertura AGP a 128 MB, la scheda ha 64 MB

Cos' altro ti posso dire adesso, i driver Hidravision (credo si chiamino così) che quando si installa la scheda si possono installare o meno, cosa sono?

GLIDE GRAZIE X LA DISPONIBILITà !

SPERO KE MI POSSA AIUTARE

GRAZIE

CIAO

:):)

Forlo

OPS !
Scusate ho risposto 2 volte !

Forlo

Ciao

GLIDE forse ho risolto, ma ho bisogno sempre di un tuo parere

1) In quella macchina non era mai stata montata la 7500, quella scheda è montata su un'altra macchina uguale.

2)Mi sono accorto che mancava l'aggiornamento al driver Intel 845; Una volta aggiornato la scritta rossa PCI è scomparsa e adesso c'è una bella AGP 4X :D :D :D :D

3)E' scomparsa anche la scritta NON DISPONIBILE nel DXDIAG

Adesso la scheda gira molto meglio di prima ma non so se va al massimo delle sue possibilità!
E' per questo che mi servirebbe sempre il tuo parere (o di chi mi voglia aiutare)

Posso chiererti/vi se posso usare il RADEONATOR 1.60 o qualcosa di simile per questa scheda, anche se non è una radeon?

GRAZIE ANCORA

CIAO

Glide

In un certo senso i chipset Intel della serie 8xx sono identici ai Via.
Mi spiego meglio: come i Via non sono configurati in auto dal sistema operativo a tempo di installazione ma è necessario installare gli opportuni "4 in 1" al fine di ottenere un boost prestazionale che il più delle volte si concretizza di fatto in un migliore funzionamento della scheda video e dei dischi rigidi (se sono dotati di interfaccia IDE).

Detto questo i files (i "4 in 1" ;) che fanno al tuo caso li trovi su www.3dfxzone.it nella sezione dedicata ai chipset Intel.
La sequenza di setup con la macchina vergine è:

1)Intel inf

2)IAA (Intel Application Accellerator)

3)Ora si installano i drivers di periferica (video, rete, audio)

Se come penso tu hai effettuato già gli step 1) e 3) ti è sufficiente installare IAA v. 2.1 Final e completare la messa a punto del chipset.
Ovviamente meglio sarebbe riportare allo stao di default il pc e poi ripetere i 3 step...sta a te (voi) scegliere cosa fare.


 
CitazioneChi l' ha montata ha già provato 2 tipi di driver e secondo me ha già fatto qualche danno nel rimuovere i primi.

Devi utilizzare la release del driver per Win2K ufficiale e non beta che trovi su www.ati.com.

 
CitazioneNel Bios della scheda madre ho messo l'apertura AGP a 128 MB, la scheda ha 64 MB

Il valore ottimale è sistema (hardware+software) dipendente: dovresti cercarlo per tentativi ma secondo me , tenendo conto della memoria video, lo puoi impostare anche a 64 (liberando così ulteriore memoria centrale per altri scopi).
In ogni caso prova...

CitazionePosso chiererti/vi se posso usare il RADEONATOR 1.60 o qualcosa di simile per questa scheda, anche se non è una radeon?

Appunto, non è una Radeon e soprattutto non ci devi giocare. Configurala come ti ho detto e...buon lavoro ;).


Forlo

GRAZIE ANCORE GLIDE!

Hai indivinato!

Non ho installato l'IAA, ma lo farò sicuramente !

Devo correggermi, la macchina in questione non ha 512 MB di ram DIMM, ma 2 X 512 MB di ram DIMM

Comunque proverò a vedere se cambia qualcosa variando l' apertura AGP da 128 a 64.

Glide, anche se questo non è il posto giusto, posso chiederti s'è normale che nel mio PC di casa, AMD K6/2 450, MB ASUS Aladin P5a 192 MB DIMM VooDoo 3 3500 TV, quando lancio il DxDiag delle directX 8.1, alla voce " Accelerazione trama AGP " mi da "NON DISPONIBILE" come sulla macchina di prima prima d'installare l'intel inf ?

Ho installato il file "agp168e.exe" dell' ali

Non ho installato altro relativo alla scheda madre.

Se puoi aiutarmi ti ringrazio !

A presto

ciao

Glide

CitazioneDevo correggermi, la macchina in questione non ha 512 MB di ram DIMM, ma 2 X 512 MB di ram DIMM

Allora 128mb vanno bene anche se potresti arrivare fino a 256 qualora le applicazioni che usi facessero ampio uso di memoria video...

 
CitazioneGlide, anche se questo non è il posto giusto, posso chiederti s'è normale che nel mio PC di casa, AMD K6/2 450, MB ASUS Aladin P5a 192 MB DIMM VooDoo 3 3500 TV, quando lancio il DxDiag delle directX 8.1, alla voce " Accelerazione trama AGP " mi da "NON DISPONIBILE" come sulla macchina di prima prima d'installare l'intel inf ?

Ho installato il file "agp168e.exe" dell' ali

Non ho installato altro relativo alla scheda madre.

per configurare il chipset correttamente è necessario installarne il driver prima degli altri...
Dovresti ripetere la procedura
 
Citazione1)Intel inf

2)IAA (Intel Application Accellerator)

3)Ora si installano i drivers di periferica (video, rete, audio)
 

di cui ti scrivevo usando i file che però fanno al caso tuo


Forlo

Grazie Glide, ma puoi aiutarmi a trovare i files equivalenti per la mia scheda?

A presto

Ciao

Glide

OK Forlo fai così: apri un topic in proposito nella sezione motherboard e ne parliamo lì...

A presto