Aiuto per una skeda video

Aperto da FearKiller, 12 Giugno 2002, 10:19:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

FearKiller

Devo farmi un nuovo pc... ma il budget è quello che è...
Per ora la configurazione è
-Motherboard DFI
-Proc. AMD 1800XP
-128 Ram DDR
Mi manka la skeda video... considerando i prezzi attuali e la configurazione del pc cosa mi conviene prendere?
P.S. Trovo che nn convenga spendere + di 200/300 Euroz per una scheda di cui dopo 5 mesi producono un modello nuovo (GEFFO DOCET)
Quindi mi conviene di + una radeon o una geforce?

Glide

Dipende dalle tue preferenze...fai così: leggiti i topic aperti precedentemente in proposito e capirai meglio cosa voglio dire. Se avrai ancora bisogno sono qui.

Cmq una card di produttore noto (e stimato) basata su processore grafico nVIDIA Geforce 3 Ti500 o ATI Radeon 8500 è senza dubbio idonea a lavorare in maniera equilibrata con i componenti che hai elencato.


FearKiller

Grazie Glide...
Ho guardato i forum ed ora mi si presentano 2 scelte:
-Creative GF4MX-440 64DDR a 155.70 EUROZ
-ATI SHAPPIRE RADEON 8500LE 64DDR a 195.00 EUROZ
Premetto che questa sarebbe la mia prima skeda video non 3dfx... (Prima ho avuto tutta la trilogia... dalla Voodoo1 alla 3 3500, che tuttora viaggia egregiamente su un altro pc) e che nn ho seguito molto l'evoluzione delle skede video ultimamente... quidi non so che vantaggi avrei da una o dall'altra... e quale mi converrebbe nn è che qualcuno mi può suggerire qualcosa in merito?

mcatk

Tra le due,io ti consiglierei la radeon 8500;
la geforce4 mx nn è una geforce 4, ed è pure meno performante della geforce 3 ti200...

ciao (((MCATK)))
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

asso87

ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

Glide

Il punto saliente che accomuna gli adapter da te elencati è che si tratta di versioni di fascia bassa delle gamme Geforce 4 e Radeon 8500. Tra le 2 la Geforce 4 è un pò più veloce e la Radeon lavora meglio a 32bit (ergo si vede meglio).

Questo è tutto a meno che non decidi intelligentemente di rimandare l'acquisto e accumulare qualche euro in più per acquisire
un prodotto di livello superiore (come può essere una Geforce 3 Ti 500 o Radeon 8500 non LE


FearKiller

ho trovato una 8500 non le built by ati sotto il muro dei 250€...
voi che dite?
È un buon acquisto che durerà nel tempo? oppure l'evoluzione dei games mi porterà a cambiare skeda molto presto?

mcatk

Soto i 250 E trovi pure parecchie geforce 4 ti4200 con 64 o 128 mb di video ram.....

----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

Manuelson

non ci siamo...hai bisogno di almeno 512 mega di ram ddr...con 128 ti ci pulisci il .... un solo consiglio: non prendere la geforce 2 mx...Capito?
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!