In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

ati 9800se

Aperto da robertom, 29 Luglio 2004, 19:43:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

robertom

Ho comprato una 9800se che non vuole saperne di funzionare su una asus ata 266 con chipset alimagik1 qualcuno puo' aiutarmi?

Devilman

scarica ed aggiorna il bios della mainboard dal sito asus, è la a7a266 vero?

purtroppo il chip della ali non è un granchè, ti consiglio di cercare anche i driver più aggiornati per il chipset;

la 9800se ha dei problemi di compatibilità con alcune schede madri, a me è capitato con una asrock, ma è bastato aggiornare il bios e reinstallare il sistema pulito.

ti consiglio di cambiare cmq scheda madre anche con modelli economici ecs o asrock che costano ormai anche meno di 50€ e sicuramente sono in grado di supportare al meglio la tua scheda video.

se vuoi tentare di spingere un po la 9800se dai un occhiata alla discussione "softmod riuscita" nella sezione modding.




Questo messaggio è stato aggiornato da devilman il 30/07/2004  alle ore  00:33:01
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

robertom

Grazie per la risposta.
Il bios l'avevo aggiornato versione 1012 ho visto anche una versione beta 1013 mi converra'provarla?
Una volta installata non si puo' tornare indietro vero?

Devilman

puoi sempre tornare indietro.

cmq quando rendono pubblico un bios beta, generalmente è stabile a 99%, e spesso risolve questo tipo di problemi, tentare non ti costa nulla, alla peggio rimetti quello vecchio.

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

robertom

Neanche con il bios funziona, ho trovato una asus a7v8x con chipset via km400 io ho un athlon xp2400+ fsb266 dovrei andare bene?

Devilman

la a7v8x mi sembra esista in 2 revisioni, la prima dava problemi, il kt400 non è granchè per la stabilità.. fossi in te prenderei una a7v600-x, col kt600 che sicuramente è più stabile, e ti permette di mettere un eventuale cpu col bus a 400.:)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

robertom

Ho comprato la scheda che mi hai consigliato
devo solo assemblarla.
Il mio alimentatore è un 300W puo' farcela?

robertom

Niente da fare stesso problema mi viene da pensare che sia la VGA anche se il negoziante l'ha provata e mi ha detto che funziona, prendero' una fx5900, ci guadagno al cambio?

Devilman

mi viene da pensare che sia la scheda video a sto punto, ma hai disattivato il fastwrite?
il pc si avvia? si schianta quando??

lo scambio con la 5900fx direi che è vantaggioso cmq.

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Devilman

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!