Help me ~ Saphire Radeon9000 Atlantis-Ut2003

Aperto da Zuzzi, 24 Gennaio 2003, 03:22:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zuzzi

Ho girato la mia vecchia Gf1 32mega a mia sorella per una radeon9000.Sono rimasto un po' deluso...Con Ut2003 mi sarei aspettato di meglio...(con tutti i dettagli soffre!)Probabilmente 256 mega di RAM sono pochini?un altro banchetto sarebbe utile?E poi con la nuova patch 2.166 mi da un problemuccio all'avvio:
UT2003 Build UT2003_Build_[2002-12-17_23.50]

OS: Windows XP 5.1 (Build: 2600)
CPU: AuthenticAMD PentiumPro-class processor @ 1482 MHz with 255MB RAM
Video: No Video
General protection fault!
History: MainLoop

Che mi consigliate?....e poi per una configurazione ottimale?...forse meglio la GF1?
il test con 3Dmark2001 SE: 5750 a 1024*768

Ciauz
Amd 1700+,ASUS A7A266, 256MB RAM,(fibra ottica ihihihih)







Scritto Da - Zuzzi il 24 Gennaio 2003alle ore  04:02:40

Scritto Da - Zuzzi il 24 Gennaio 2003alle ore  04:18:28

Pandyno

A me ut2003 gira molto bene con una 7500, prova ad aumentare la memoria da 256 a 512 ut2003 richiede molta memoria

? ! ? -? ? !! ? ?

Glide

Citazione.Sono rimasto un po' deluso...Con Ut2003 mi sarei aspettato di meglio...(con tutti i dettagli soffre!)Probabilmente 256 mega di RAM sono pochini?un altro banchetto sarebbe utile?

Che risoluzione hai impostato? Spero non oltre 1024x768x32: la Radeon 9000 è una buona scheda, per carità, ma non certo tale da permettere di giocare al max (cioè con grafica complessa) a UT2003 ;)
Per far ciò ti occorrerebbe una card più costosa e potente (tieni a mente che UT è un gioco molto impegnativo per l'hw video).

Incrementando la memoria centrale puoi migliorare la velocità di elaborazione e soprattutto ridurre il fenomeno dello "swapping" (lettura dati di calcolo dal disco rigido piuttosto che dalla ben più veloce memoria RAM) però i limiti imputabili alla scheda video restano.
Per ottimizzare la Radeon senza ricorrere all'acquisto di memoria aggiuntiva scarica da Hardware Setup il driver Catalyst 3.0 ed ottimizzalo con Radeonator. Dopo questa fase di setup del software un eventuale altro banco di ram (possibilmente identico a quello/i già presenti) offrirà il massimo beneficio possibile.
 
- Catalyst 3.0

- Radeonator

- Configurazione Radeonator

Ciao ciao


Pandyno

Sconsiglio vivamente di usare radeonator e altri tweak, pena l' impossibilità di poter attivare AA ed AF previo formattazione dell' HD.
Detto questo per visionare le prestazioni, nella cartella system del gioco esiste il file bechmark.exe fallo partire alla risoluzione di 1024x768 e comunicaci i dati, in base a questi posso dirti se hai problemi oppure sei ok;)

? ! ? -? ? !! ? ?

Glide

:eek:

- Pandyno: dopo l'installazione di Radeonator l'AA e l'AF sono attivabili sia mediante il pannello di controllo dei  Catalyst che del tweaker...forse c'era qualche problema a monte nella configurazione che ha manifestato la problematica che hai descritto? ;)

Ciao ciao


Pandyno

Nessuna problematica....
sia radeonator che rage3d incasinano il registro, ho provato entrambi i programmi ed il risultato è stato il medesimo: in D3D non ho potuto utilizzare nè l' AA nè l' AF in Opengl no problem.
E bada che non sono l' unico a dirlo! :diablo:;)

? ! ? -? ? !! ? ?

Glide

In tutta sincerità configurando più sistemi sia personalmente sia tramite questo forum non ho mai riscontrato ciò di cui parli...sarò fortunato?
Dai una lettura alle discussioni in questa sezione per renderti conto delle mie parole: non consiglierei mai ad un member una soluzione-rimedio che fosse peggiore del male.

Grazie cmq per la puntuale presenza nei vari topic.

Ciao ciao


Pandyno

Direi che sei molto fortunato! :D
quando una persona chiede come mai non riesce ad attivare l' AA la mia domanda è sempre la stessa!
hai installato un tweak? rage3d o radeonator?:D e la risposta è sempre positiva...

Lo stesso simon3d usando rage3d ha riscontrato il problema e molti in altri forum lo stesso...

Per quanto riguarda la mia presenza beh cerco di dare il mio contributo ;)



Scritto Da - pandyno on 24 Gennaio 2003  20:09:09
? ! ? -? ? !! ? ?

Zuzzi

Grazie a tutti per i consigli.
Pandyno ho avviato il bechmark ottenendo i seguenti risultati che da me nn saprei interpretare:
-Con catalyst e senza  radeonator
Flyby 68.502617
Botmatch 33.873634
Ad una risoluzione 1024x768

Con catalyst e radeonator settato
Flyby 65.922302
Botmatch 35.364372
Che vuol dire?

Zuzzi

Sarà una mia fantasia...ma forse qualcosa è migliorata...
Mi spiegate perchè ut(nn 2003) con questa nuova scheda impiega molto più tempo ad avviarsi? certo la qualità è migliorata!