system sentinel Nvidia problemi con la 7900 GTX

Aperto da zdruiz, 14 Settembre 2006, 16:54:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zdruiz

Ciao a tutti. Ho appena installato l'scheda video. Quando riavvio il computer, appare l'scritta "alimentazione insufficiente" che mi avvisa che system sentinel Nvidia ha rilevato un'alimentazione insufficiente della scheda.
Ho provato con diverse versioni di drivers, ed i cavi sono correttamente attaccati(anche il 6 pin supplementare)
Ho una PSU di 600W Thermaltake. Ed non mi dava problemi con una 7800 GT
Sospetto che sia un problema de l'scheda grafica.. qualcuno può darmi una idea?
Grazie.

benna

se hai un volmetro o un multimetro controlla che dal cavo a 6 pin esca la giusta tensione e corrente

Italia 1

quella rogna nvidia sentinel la dà solo con cavo di alimentazione supplementare assente o mal collegato: il problema al 99% è lì, vedo se tocca male. se sull'alimentatore va tutto bene o in casi estremi metti un'adattatore tra il molex classico e la scheda

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

zdruiz

Citazionequella rogna nvidia sentinel la dà solo con cavo di alimentazione supplementare assente o mal collegato: il problema al 99% è lì, vedo se tocca male. se sull'alimentatore va tutto bene o in casi estremi metti un'adattatore tra il molex classico e la scheda


ho messo anche un'adattatore tra il molex classico e la scheda, ma il problema persiste.
Quando reinserisco la "vecchia" 7800gt funziona correttamente con questo adattatore, senza nessun missagio....la 7900 gtx invece funziona a la metta de la sua velocità...(come indicato del missagio del sentinel)
Credo proppio che sia un problema del'scheda grafica...altro non può essere :(