MacosX su x86: possibile???

Aperto da peppos83, 30 Maggio 2007, 09:01:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

af624726

mah ovviamente dipende da che versione hai provato.
cmq se hai 1 cpu SSE2 non è lì il problema, bisogna guardare a quel punto chipset e hard disk, schede video etc...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Citazione di: Davide;163049Salve ragazzi. Ritorno dopo parecchio tempo di assenza...e questa discussione mi era sfuggita al tempo.
Sono molto interessato all'installazione di Mac OsX sul mio notebook. Ho avuto modo di provare diversi sistemi operativi in questo periodo. Varie distro Linux, win vista, l'onnipresente Xp e...mac..su un macbook con core2duo. Quello da 13" per intenderci.
Ho visto che e' un sistema fenomenale. Praticamente senza tempi di attesa da quando l'utente da l'input al momento in cui il sistema fa quanto richiesto.

Il mio problema e' che...non riesco ad installarlo ne' sul notebook ne' sul fisso.
Le configurazioni sono:
Fisso: Asus A8V Deluxe, Athlon 64 4000+@2.4Ghz
1 GB Ram DDR3200 cas 2.0
Vari HD e schede PCI

Notebook:
Toshiba Satellite A25-S207
PIV@ 2.66 GHZ (SSE2)
Scheda video integrata Trident Superalladin etc etc (na gran ciofeca)
1GB Ram
40GB HD

Ho provato varie versioni ma o non si installa, o non porta a termine l'installazione...o proprio l'installazione non parte.

Voi siete riusciti nell'impresa?
Un amico lo ha installato su un Vaio. L'unico appunto che posso fare e' che il Vaio montava un core2duo, quindi un processore SSE3.

Vi auguro buona pasqua, sperando di fare cosa gradita nel riesumare questa interessantissima discussione :)


Ehilà ma ke fine avevi fatto???

purtroppo anche io non l'ho installato a casa per quel motivo, sto seguendo il progetto iDeneb... ma devo ancora provarlo :circle:

af624726

si ideneb è per quel che ho potuto vedere la versione più comoda, però nn sempre va... su un athlon64 e mainboard nforce4 mi trova il chipset ma nn riesce ad arrivare agli hd sata :(
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Davide

Diciamo che mi sono staccato dal mondo elettronico ed informatico per un po... :) troppe spese...ci sono rientrato da un paio di giorni e gia ho cambiato la Cpu del notebook, portandola a 2.8Ghz XD E mi ritrovo con 3 cpu socket 478 di cui non so cosa farne...

Scusate la mia ignoranza. Ideneb cosa sarebbe?

X Af: se non ti vede gli Hd sata, puoi sempre provare ad installarlo su un hd pata. Giusto per vedere se l'installazione va a buon fine, e poi provare a risolvere in qualche modo il problema SATA. Hai gia provato in tal senso?
يشرهيث

maverick85

Una versione adattata di Mac OS per pc ibm

http://ideneb.net/

af624726

Citazione di: Davide;163101Diciamo che mi sono staccato dal mondo elettronico ed informatico per un po... :) troppe spese...ci sono rientrato da un paio di giorni e gia ho cambiato la Cpu del notebook, portandola a 2.8Ghz XD E mi ritrovo con 3 cpu socket 478 di cui non so cosa farne...

Scusate la mia ignoranza. Ideneb cosa sarebbe?

X Af: se non ti vede gli Hd sata, puoi sempre provare ad installarlo su un hd pata. Giusto per vedere se l'installazione va a buon fine, e poi provare a risolvere in qualche modo il problema SATA. Hai gia provato in tal senso?
eheh no perchè purtroppo solo sull'hd sata deve andare :)
cmq ritenterò, con calma e pazienza...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Davide

Citazione di: maverick85;163103Una versione adattata di Mac OS per pc ibm

http://ideneb.net/

Piccolissima domandina: ma...è come Leopard per mac?
E su che piattaforme gira? Spero su tutte...
Nel frattempo sto testando windows 7. Promette bene :)
يشرهيث

Davide

Ho una piccola domandina. Dal sito ufficiale di Ideneb, dove si puo' scaricare la ISO? Non riesco a trovarla...
يشرهيث

James.79

Uso felicemente MacOsX Leopard 10.5.8 versione retail, vale a dire dvd originale :) da oramai 6/7 mesi. Su un HP 6720s e devo dire che va una bomba.. treeboot win-mac-linux :)

http://www.forumzone.it/showthread.php?p=166698&posted=1#post166698